News

Una Jaguar F-Type per contribuire al record di velocità: 1.609 km/h

La super coupé del Giaguaro coinvolta in un'impresa storica

di Junio Gulinelli -

Jaguar ha firmato un accordo di collaborazione con il progetto Bloodhound World Land Speed Record, ovvero un’iniziativa rivolta alla creazione dell’auto che proverà a battere il record di velocità in superficie, attualmente fissato a 1.000 miglia orarie: 1.609 km/h.

Un obiettivo, fissato per il 2016, di quelli storici, da veri pionieri della velocità e Jaguar non ha saputo resistere all’occasione di entrare nella storia.

Per questo la Casa inglese oltre a contribuire con la sua immagine apporterà anche le sue conoscenze tecniche per la realizzazione di questo record.

Gli ingegneri inglesi sono infatti già a lavoro per la realizzazione delle soluzioni richieste dall’auto più veloce al mondo.

Il brand d’Oltremanica fornirà anche la base logistica per l’impresa oltre a mettere a disposizione una Jaguar F-Type R AWD Bloodhound SSC RRV (foto in apertura) con la livrea personalizzata per l’occasione che servirà da auto di appoggio per la prova che avrà luogo il prossimo anno.

Equipaggiamento speciale

La Jaguar F-Type R AWD Bloodhound SSC RRV è già attualmente in uso ed è equipaggiata con tutti i sistemi di comunicazione che serviranno durante l’evento, con un sistema idraulico portatile e una bombola di perossido che servirà da rifornimento per i reattori della Bloodhound SSC in grado di travasare 40 litri di combustibile al secondo.

PanoramautoTV / News

Jaguar F-Type a trazione integrale

La supercar del giaguaro estende la sua offerta proponendo anche la versione a trazione integrale.

Foto

Jaguar F-Type

La nuova piccola sportiva del Giaguaro. Nel 2013 debutterà in versione Spyder, nel 2014 arriva la coupé