News

Jaguar, Pinarello e Team Sky, oro ai London Design Awards 2014

Il lancio della nuova Dogma F8 segna l'inizio della loro collaborazione

di Francesco Irace -

Pinarello, Jaguar e il Team Sky hanno vinto la medaglia d’oro per il Product Design nella categoria Sport e vita attiva in occasione dei London Design Awards 2014.

Con il lancio della nuova Dogma F8, Pinarello, Jaguar, e il Team Sky hanno celebrato l’inizio di un nuovo rapporto di collaborazione. Il produttore italiano di biciclette, la Casa britannica di auto di lusso e il team Sky hanno unito le loro competenze e le loro esperienze.

“Questo premio è la conferma che la Pinarello Dogma F8 è la bici migliore al mondo. È stato importante per noi poter perfezionare la nostra gamma Dogma sfruttando il know how di Jaguar sull’aerodinamica e l’esperienza del celebre Team Sky”, ha dichiarato Fausto Pinarello, CEO del marchio italiano.

“È un grande riconoscimento per Jaguar ricevere questo premio come partner di Sky Team. I nostri ingegneri hanno contribuito allo sviluppo e alla realizzazione di una bicicletta rivoluzionaria, capace di assicurare prestazioni eccezionali”, ha ribattuto Mark Cameron Global Brand Experience Director di Jaguar Land Rover.

L’unione fa la forza, come conferma anche Dave Brailsford, il Team Sky Team Principal, che ha dichiarato: “Questa collaborazione ha unito il miglior produttore di biciclette del mondo, un leader mondiale nel panorama automobilistico e squadra di ciclismo più innovativa al mondo. E il risultato è stato sbalorditivo, il guadagno di prestazioni è di oltre il 6%”.

Parigi 2014 - Le foto dagli stand

Jaguar XE a Parigi 2014

La risposta britannica a BMW serie 3 e Mercedes classe C

Ti potrebbe interessare anche

Peugeot 108 X Factor

Opel, avviata la produzione del 2.0 diesel da 170 CV

Jeep Renegade: arriva la trasmissione AT9

Ferrari Sergio, ad Abu Dhabi il primo esemplare

Tris di premi per la Mazda2