News

Kia: “The Soul Must Go On”

Concluso il contest musicale organizzato da Kia con la partecipazione di Joe Bastianich

In occasione del lancio della nuova Soul ECO-electric Kia ha organizzato il concorso “The Soul Must Go On”, conclusasi venerdì scorso e che ha coinvolto appassionati e praticanti del mondo della musica.

Il concorso ha selezionato attraverso l’attività in rete e quella di una giuria di esperti le band vincitrici che hanno avuto l’opportunità di esibirsi sul palcoscenico del Blue Note nel corso della serata di premiazione, realizzata in collaborazione con Radio Montecarlo e arricchita da personaggi prestigiosi come il DJ Nick the Night Fly e il testimonial Kia Joe Bastianich.

I vincitori del contest

Ad essere premiato è stato il gruppo Atelier. Nati a Siracusa nel 2012, gli Atelier sono composti da: Antonio Randazzo ( tastiere ), Andrea Bovelacci (basso ), Raffaele Randazzo ( batteria ), Stefano Ortisi (sax), Salvo Rizzuto (voce) e Fabio Moschella (chitarre/cavaquinho).

Ad esibirsi sul palco del Blue Note anche il chitarrista Stefano Barotti, che ha al suo attivo un’intensa attività in collaborazione con altri artisti celebri, e l’originale “swing band” Lady Gillinger, selezionati dalla giuria fra tutti i partecipanti al contest.

L’evento si è chiuso con l’esibizione di Joe Bastianich, accompagnato da Nick the Night Fly e dalla sua band.

I numeri del contest  “The Soul Must Go On”

537 iscrizioni al contest, 35.089 partecipanti al voto, 2.208.958 contatti su Facebook che hanno portato 16.000 nuovi fan Kia, 8.700.000 tweet e 1.637.875 visualizzazioni video su Facebook e YouTube: questi i numeri che sottolineano il successo del progetto e il perfetto abbinamento fra lo spirito di Kia Soul ECO-electric e il mondo social, legato alla  musica e non solo.

Un’iniziativa di successo

A commento della manifestazione il Communication PR & Marketing Director di Kia Motors Italy, Giuseppe Mazzara, ha dichiarato:”Il successo dell’iniziativa e i risultati in termini di visibilità del marchio Kia sono la conferma che quello che è ritenuto il “marchio più giovane merita e può permettersi di percorrere nuove strade. Quello che cerchiamo di fare è affermare il “different beat” di Kia realizzando iniziative di Marketing che rispecchiano i valori del brand di qualità, innovazione e nel caso di The Soul Must Go On, passione”.

Eco

Kia Soul EV: tutte le info sulla elettrica coreana

La compatta asiatica a zero emissioni arriva in Italia nella seconda metà del 2014

Foto

Kia Soul EV

L'elettrica compatta della Casa coreana

Eco

La Kia Soul EV arriva negli USA

Presentata ufficialmente al Salone di Chicago arriverà sul mercato statunitense a fine anno.

Ti potrebbe interessare anche

Kia Soul EV: iniziata la produzione

Kia al Salone di Ginevra 2014 con la Soul EV

Kia Soul EV: tutte le info sulla elettrica coreana

Kia Soul EV, le foto spia

Kia Soul EV: presentata negli Stati Uniti

Kia Ray EV: monovolume compatta a zero emissioni