News

Lotus Evora GT430

Il nuovo modello è ancora più leggero e performante

La Evora GT430 è l’ultima novità di Casa Lotus. È ancora più leggera e performante rispetto al passato: dopo la Evora 400 e la Sport 410, ora l’asticella si alza ulteriormente e la potenza erogata dal V6 da 3.5 litri passa a ben 436 CV a 7.000 giri/min e 440 Nm a 4.500 giri/min.

Grandi performance

La nuova Lotus Evora GT430 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,8’’, toccando una velocità massima di 305 km/h: prestazioni da sportiva vera, per intenderci. Come anticipato, ora è anche più leggera: l’ago sulla bilancia è sceso infatti a 1.258 kg(-26 kg), a tutto vantaggio delle performance. È datata di un cambio manuale e prevede un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen.

Tecnica al top

Un gran lavoro è stato effettuato anche dal punto di vista aerodinamico: è stata migliorata la deportanza intervenendo sui profili alari. Le sospensioni sono invece rigorosamente Ohlins (TTX regolabili più leggeri), c’è un nuovo scarico in titanio e ci sono nuove barre antirollio. Il pacchetto elettronico consente di gestire l’intervento del controllo della stabilità e del controllo della trazione, mentre l’impianto frenante è ad alte prestazioni AP Racing con pinze a quattro pistoncini.

Prezzo

La nuova Lotus Evora GT430 prevede infine cerchi da 19’’ davanti e da 20’’ dietro con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2, diversi elementi in fibra di carbonio e interni caratterizzati da sedili in pelle e Alcantara. È già ordinabile in Italia al prezzo di 154.900 euro.