News

Mercedes classe E All-Terrain: tutto quello che avreste voluto sapere (tranne i prezzi)

I dettagli della nuova station wagon di Stoccarda, la risposta della Stella all'Audi A6 allroad

La Mercedes classe E All-Terrain, variante “off-road” della classe E S.W., è la risposta di Stoccarda all’Audi A6 allroad. Di seguito troverete tutto quello che avreste voluto sapere (tranne i prezzi, non ancora comunicati ufficialmente, che dovrebbero comunque partire da 60.000 euro) sulla familiare/SUV della Stella.

Mercedes classe E All-Terrain: quando arriverà?

La Mercedes classe E All-Terrain debutterà nelle concessionarie nella primavera del 2017.

Mercedes classe E All-Terrain: quali motori monterà?

Al lancio la Mercedes classe E All-Terrain sarà venduta esclusivamente nella versione 220 d: motore 2.0 turbodiesel da 194 CV e 400 Nm abbinato ad un cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC. Più avanti vedremo anche un sei cilindri a gasolio.

Mercedes classe E All-Terrain: in cosa è diversa esteticamente dalla classe E S.W.?

Facile distinguere esteticamente la Mercedes classe E All-Terrain dalla classe E S.W.: rivestimenti neri per i passaruota e per i sottoporta (con inserto cromato), mascherina in stile SUV a due lamelle (in argento iridium) con stella centrale integrata, rivestimento galvanizzato color cromo argentato nel look protezione antiincastro e paraurti suddivisi in tre parti, verniciati in tinta con la vettura nella sezione superiore e con la zona inferiore realizzata in materiale sintetico zigrinato.

Nell’abitacolo troviamo invece le modanature nel look alluminio e carbonio, i pedali sportivi in acciaio legato con inserti in gomma antisdrucciolo e i tappetini con la scritta All-Terrain.

Mercedes classe E All-Terrain: in cosa è diversa tecnicamente dalla classe E S.W.?

La Mercedes classe E All-Terrain – disponibile esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale 4MATIC – è più alta da terra di 2,9 cm (1,4 dovuti al maggior rapporto altezza/larghezza degli pneumatici e 1,5 alle sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL che presentano un livello normale di marcia più alto) della classe E S.W.. I tre esclusivi tipi di cerchi in lega (da 19” o 20”) sono montati su pneumatici con fianchi più alti che garantiscono un maggior comfort sui fondi dissestati.

La novità tecnica più importante presente a bordo, però, è il programma di marcia All-Terrain (già visto sulla GLE) che prevede una serie di impostazioni utili per la guida in fuoristrada. Selezionando questo programma l’assetto si solleva di 2 cm fino ad una velocità massima di 35 km/h e variano le soglie di intervento dell’ESP, del controllo di imbardata e della regolazione antislittamento ASR. Sul display figurano inoltre alcune informazioni specifiche per la guida “off-road” come l’angolo di sterzata, la posizione della sospensione pneumatica, l’angolo di pendenza e inclinazione, la posizione di acceleratore e freno e una bussola.

PanoramautoTV / News

Mercedes Classe E 2016

La quinta generazione dell'ammiraglia tedesca.

Foto

Mercedes SL, la storia in foto

Il giusto mix tra eleganza e sportività.

Foto

Mercedes classe A, l'evoluzione

Nasce nel 1997 come piccola monovolume ma dal prossimo anno si trasformerà in una compatta sportiva.

Il mondo Mercedes

Mercedes classe S, la storia in foto

Mercedes CL, la storia in foto

Mercedes SLK, la storia in foto

Mercedes classe C, la storia in foto

Mercedes classe M, la storia in foto