News

Mercedes-Benz Multibeam Led

La nuova tecnologia di luci a Led “intelligenti” debutterà sulla nuova generazione della CLS

Mercedes farà debuttare nuove soluzioni di tecnologia a LED nei gruppi ottici presenti sulla nuova generazione della CLS.

Il nuovo sistema di illuminazione si chiama Multibeam Led e prevede una gestione del tutto automatica dell’illuminazione.

In funzione della luminosità presente e delle luci provenienti nel senso opposto di marcia, il sistema regolerà in maniera intelligente l’illuminazione da “sprigionare”, che comunque – assicura la Casa – sarà più brillante ed efficace di quella dell’attuale CLS.

Le informazioni giungono a centralina attraverso una telecamera posta dietro il parabrezza (capace di registrare anche una serie di altre informazioni che andranno registrate e monitorate in tempo reale).

Inoltre i punti luce del sistema Multibeam Led sono capaci ci seguire la direzione della strada prima dell’auto: illuminando ad esempio un rettilineo dopo una curva prima ancora che la vettura abbia terminato la curva stessa.

Insomma, Mercedes guarda avanti e lo fa aggiornando anche i gruppi ottici, con l’obiettivo di migliorare il comfort di guida e soprattutto di aumentare la sicurezza.

Anteprime

Mercedes-Benz Classe C Estate

La nuova best Seller della Stella da settembre anche in versione station wagon

Anteprime

Mercedes SL 400: sarà la nuova entry level

La spider abbandona l'aspirato da 3,5 litri (della SL 350) e adotta il V6 biturbo da 3,0 litri con una coppia aumentata di 110 Nm

Ti potrebbe interessare anche

Nissan Concept 2020 Vision Gran Turismo

Audi rinnova la gamma motori

Governo: Superbollo abolito, addio al Cdp, Ipt sostituita

Renault riacquisisce Alpine

Porsche 911 Martini Racing Edition

Lotus Exige LF1

Alfa Romeo: Giulietta e MiTo QV

Arriva la nuova gamma Abarth