News

Mercedes SLS AMG GT Roadster: nuova galleria di immagini

Mercedes SLS AMG GT Roadster - Profilo frontale in motion

Mercedes ha rilasciato nuove fotografie ufficiali della SLS AMG GT Roadster, la super spider sportivissima della Casa.

I dettagli estetici che la caratterizzano

Esteticamente questa affascinante cabrio si differenzia per alcuni dettagli che la rendono più dinamica nelle linee come la mascherina, gli specchietti e le prese d’aria di colore nero a contrasto.

I gruppi ottici  sono invece stati oscurati per darle un aspetto più grintoso mentre il reparto ruote monta cerchi in lega forgiati da 19 pollici al treno anteriore e da 20 pollici al treno posteriore.

Tecnica complessa

Molto complessa, poi, la tecnica della Mercedes SLS AMG GT Roadster, che offre di serie l’assetto AMG Ride Control  Performance con tre diverse modalità di guida selezionabili, il sistema AMG Performance Media per visualizzare i dati sulla telemetria e impianto frenante carboceramico.

Motore potenziato, sfiora i 600 CV

Importanti modifiche sono inoltre state apportate al già di suo potente V8 da 6,3 litri (abbinato al cambio AMG Speedshift DCT a doppia frizione e sette marce) al quale è stata riprogrammata la centralina elettronica ed è stato fornito di un nuovo impianto di scarico. Il risultato è un bella manciata di cavalli in più, la potenza totale del propulsore sale infatti a 591 CV con una coppia motrice pari a 650 Nm.

Prestazioni: una super car in piena regola

E su strada si nota… La Mercedes SLS AMG GT Roadster scatta, infatti, da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi ed è in grado di raggiungere la notevole velocità massima di 320 km/h.