News

Nissan: la GT-R telecomandata

Per celebrare l'arrivo del settimo capitolo di Gran Turismo Sport la Casa di Yokohama esibisce alta tecnologia e sportività

L’attesissimo Gran Turismo Sport, l’ultimo capitolo della popolare saga del simulatore di guida di Sony e Polyphony Digital Inc., arriverà il prossimo 18 ottobre. Per celebrare questo evento Nissan ha creato l’auto telecomandata definitiva: una Nissan GT-R che si pilota con il telecomando della Play Station. E non si risparmia, visto che è veloce tanto quanto il modello originale di produzione, in grado cioè di raggiungere i 315 km/h di velocità massima.

Con questa Nissan GT-R telecomandata a dimensioni reali, oltre a celebrare l’arrivo del settimo capitolo del videogioco, Nissan celebra anche i 20 anni di collaborazione con i creatori del popolare videogame, che ha avuto, tra l’altro, il suo peso importante nel rendere così famosa la Nissan GT-R.

Jann Mardenborough, pilota della GT Academy, ha guidato la GT-R telecomandata sul circuito di Silverstone lanciandola a 209 km/h, il tutto mentre seguiva la gran turismo di Yokohama da vicino, a bordo di un elicottero Robinson R44 Raven II.

Anteprime

Nissan GT-R 2017: tutti i dettagli del restyling

La supercar di Yokohama si rinnova con il restyling più profondo dal 2007. Ecco svelati tutti i dettagli...