News

Nissan Kicks, il nuovo crossover debutterà presto

La Casa giapponese ha annunciato la produzione del suv ispirato al Concept Kicks

Nissan Kicks

Nissan, attraverso Carlos Ghosn (Presidente e CEO di Nissan Motor Co., Ltd.), ha annunciato la produzione di un nuovo crossover ispirato al Concept Kicks, presentato al São Paulo Motor Show 2014. 

Grazie a investimenti pari a 750 milioni di Real (192 milioni di $), Nissan Kicks verrà prodotto presso il Resende Industrial Complex, nello Stato di Rio de Janeiro.

Lo stabilimento è stato inaugurato nel 2014 e attualmente produce i veicoli compatti March e Versa. Con la produzione di Kicks, Nissan prevede di assumere 600 nuovi dipendenti e di avviare un secondo turno di lavoro nello stabilimento produttivo. 

Il Concept Kicks ha preso forma grazie alla collaborazione di due studi locali di design Nissan: il Nissan Design America (NDA) di San Diego e il Nissan Design America – Rio (NDA–R), che hanno lavorato sotto la guida del Nissan Global Design Center in Giappone. I due team sono attualmente impegnati nella progettazione e nello sviluppo del modello destinato alla vendita.

Parallelamente al lancio sui mercati sudamericani, Nissan è impegnata nello studio del piano di lancio di Kicks in altri mercati, sottolineando l’impegno del Marchio nel consolidare la propria leadership globale nel segmento Crossover.

Anteprime

Renault KWID Racer e Climber

Al Salone di New Delhi la Losanga mostra due declinazioni della piccola urban, sportiva e crossover

Anteprime

Mini Clubman ALL4

All'esordio il nuovo sistema di trazione integrale

Anteprime

Kia Niro Hybrid Utility Veichle

La prima SUV coreana basata sulla piattaforma Eco e da meno di 90g/km di CO2 per km. Debutterà a febbraio al Salone di Chicago

Ti potrebbe interessare anche

Promozioni auto febbraio 2016: le occasioni del mese

La febbre dei SUV: in Europa sono i più venduti

World Performance Car of the Year: le 5 finaliste