News

Nissan Qashqai 360

Nuovo allestimento speciale tra Acenta e Tekna con in dotazione tutte le ultime tecnologie di sicurezza e infotainment

di Redazione -

Nissan amplia la gamma della Qashqai, la crossover che dalla sua uscita nel 2007 si è aggiudicata l’importante ruolo di seconda compatta venduta in europa (dopo la Volkswagen Golf).

La nuova serie speciale della Qashqai si Chiama 360 e si andrà a posizionare tra l’allestimento Acenta e il top di gamma Tekna con l’obiettivo di rendere più accessibili (ad un prezzo vantaggioso) le tecnologie di ultima generazione già presenti sulla variante più costosa.

Around View Monitor (AVM)

Tra questi l’Around view monitor che facilita le manovre di parcheggio grazie ad una visuale dall’alto (anche detta “Bird View”), a 360 gradi appunto, intorno alla vettura.

Questo sistema è integrato nell’ultimo sistema di infotainment NissanConnect di Qashqai, che offre una serie di tecnologie avanzate, tra cui la radio digitale (DAB), la connettività per gli smartphone (con l’utilizzo di app come Facebook, Twitter, Tripadvisor) e un navigatore satellitare d’avanguardia, con tanto di funzione Send to Car di Google per la pianificazione degli itinerari.

Accessori dedicati al Comfort

Tra le funzionalità di serie pensate per il comfort a bordo del modello Qashqai 360 figura poi il sistema ‘I-Key’, con pulsante di accensione del motore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e specchietto retrovisore con anti-abbagliamento automatico. Su Qashqai 360, anche il sedile passeggero anteriore ha, ora, la regolazione lombare ed in altezza e gli specchietti esterni sono ripiegabili elettricamente in automatico.

Pacchetto di sicurezza Safety Shield di serie

A livello di sicurezza, inoltre, la nuova Nissan Qashqai 360 ha in dotazione, di serie, il pacchetto Safety Shield con il dispositivo frenata di emergenza, il sistema di rilevamento della segnaletica stradale, l’avviso cambio di corsia involontario e i fari abbaglianti automatici. La 360,  infine, è disponibile con tutte le motorizzazioni e trasmissioni in listino, ed è già ordinabile presso la rete dei concessionari Nissan.

I prezzi della nuova Nissan Qashqai 360

DIG-T 115: 24.650 euro
dCi 110: 26-650 euro
dCi 130 2WD: 28.650 euro
dCi 130 4WD: 30.650 euro

PanoramautoTV / News

Il video ufficiale della nuova Qashqai 2014

La seconda generazione di uno dei SUV più amati

PanoramautoTV / News

Nissan Qashqai 2014: il video

La seconda generazione della SUV media giapponese.

Foto

Nissan Qashqai

La SUV media giapponese, un riferimento del segmento.

Ti potrebbe interessare anche

Nissan, la storia della Casa giapponese

Nissan Qashqai 2014: la catena di montaggio

Nissan Qashqai: la regina delle suv ha un asso in più, il 1.6 DCI da 320 CV

Nissan Qashqai: e’ pronta per concedere il bis

Nissan al Salone di Ginevra 2014

Nissan X-Trail 2014: la svolta della III generazione

Nissan Qashqai: un nuovo motore più 4 telecamere