News

Nissan Vision: nuova gamma verso la guida autonoma

L'allestimento speciale per Qashqai, Juke, X-Trail e Pulsar con l'Around View Monitor e altri sistemi In-Control

di Redazione -

Nissan presenta la nuova gamma “Vision”, un allestimento destinato a Qashqai, Juke, X-Trail e Pulsar e rivolto alla sicurezza.

La nuova gamma Nissan Vision – che si basa sull’allestimento N-Connecta – offrirà infatti, di serie, il sistema Around View Monitor (AVM) dotato di quattro telecamere posizionate attorno alla vettura in grado di proiettare sullo schermo Nissan Connect una visione a 360° attorno all’auto. La cosiddetta “visione dall’alto” permette al guidatore di effettuare le manovre in modo più facile e sicuro controllando in tempo reale che non ci siano ostacoli attorno alla vettura, siano essi un’altra auto, un muro o un qualsiasi altro oggetto.

Il sistema Around View Monitor rientra nel progetto ProPilot di Nissan il cui obiettivo è portare la guida autonoma sulla Nissan Qashqai già dal 2017.

Oltre all’AVM, infatti, la gamma Vision di Nissan sarà equipaggiata di serie con altri sistemi In-Control come l’avviso di cambio corsia involontario (Lane Departure Warning), l’individuazione oggetti in movimento (Moving Object Detection), il dispositivo frenata di emergenza (Forward Emergency Braking), la copertura angoli ciechi (Blind Spot Warning), i fari abbaglianti automatici (High Beam Assist) e il rilevamento segnaletica stradale (Traffic Sign Recognition).

Non mancheranno, infine, sulle Nissan “Vision” i rivestimenti in pelle con rifiniture in Alcantara, le barre sul tetto e le personalizzazioni esterne. 

Foto

Nissan Qashqai

La SUV media giapponese, un riferimento del segmento.

Ti potrebbe interessare anche

Dacia Duster Black Touch: la top di gamma per la Francia

Toyota Yaris Trend White Edition

Promozioni auto settembre 2016: le occasioni del mese

Immatricolazioni auto agosto 2016: tutti i dati e le classifiche

Opel Mokka X: al via la produzione in Spagna