News

Alfa Romeo: con il nuovo Logo il Biscione è pronto a ripartire

Sulla Giulia debutta il nuovo emblema del marchio torinese rivisto, rinnovato e modernizzato

di Junio Gulinelli -

Ieri è stata svelata la nuova Alfa Romeo, quella a cui è affidato il rilancio vero e proprio del marchio del Biscione: la nuova Alfa Giulia.

Abbiamo visto le fotografie, abbiamo conosciuto i sui dati tecnici, l’abbiamo vista anche in video, ora non rimane che conoscerla dal vivo…

Ma tra i dettagli inediti della nuova Alfa Romeo Giulia ce n’è uno al quale va attribuito un significato particolare: il nuovo Logo Alfa Romeo.

Si perché distogliendo un attimo l’attenzione da quelle linee potenti e aggressive e guardando bene il particolare dell’emblema della marca posizionato davanti e dietro, scopriamo un’immagine nuova.

Fedele alla tradizione

Il nuovo Logo Alfa Romeo non stravolge affatto il vecchio disegno, anzi ne mantiene tutta la tradizione, una tradizione vincente e leggendaria che non va superata ma esaltata.

Per questo il logo dell’Alfa Romeo – firmato da Robilant Associati – che debutta sulla nuova Giulia è stato solamente rivisto, leggermente.

Rinnovato e modernizzato

Rinnovato e modernizzato” – dicono da Alfa Romeo – ”nulla è stato toccato nella forma e nei segni distintivi che ne fanno un simbolo amato a livello globale”.

Il nuovo logo Alfa Romeo lo avevamo già visto sulla Ferrari di Formula Uno di quest’anno ma in forma stilizzata, senza colori. Nello specifico è stata eliminata la linea verticale che separa i due lati del cerchio principale in modo da far invadere la parte della Croce (stemma di Milano) dal Biscione (Stemma dei Visconti).

Rivisti, leggermente, anche i colori. Alfa Romeo è pronta a ripartire.

PanoramautoTV / News

Nuova Alfa Romeo Giulia

Il primo video in anteprima mondiale della nuova berlina tre volumi arrabbiata del Biscione

Anteprime

Alfa Romeo Giulia: foto e informazioni

Svelata la nuova berlina del Biscione nella versione top di gamma Quadrifoglio. 510 CV, 0-100 in 3,9 secondi e soluzioni tecniche ispirate alla F1

Ti potrebbe interessare anche

Alfa Romeo MiTo Racer

Alfa Romeo 4C al Nurburgring, il video ufficiale

Guida al Museo storico Alfa Romeo di Arese

Nuova Alfa Romeo: cambia anche il Logo