News

Porsche Macan, in prova prima del lancio

Con il Porsche Travel Club si testa il SUV tedesco a Barcellona e dintorni

Con il Porsche Travel Club la Casa tedesca darà la possibilità a chiunque lo voglia di provare la nuova Macan in un tour da sogno.

Ancor prima del lancio sul mercato del nuovo SUV del marchio Porsche, i partecipanti avranno la possibilità di guidare la Macan percorrendo itinerari suggestivi nei dintorni di Barcellona.

“Il nostro obiettivo è offrire ai clienti un’esperienza unica di acquisto e possesso. Con questo tour proponiamo un evento esclusivo, studiato per far conoscere il piacere di guida della Porsche Macan” dichiara Kjell Gruner, vicepresidente marketing.

Le strade tortuose e mutevoli del massiccio montuoso condurranno il pilota nel parco naturale della Montaña de Montserrat, nonché attraverso Boltaña e Manresa. La straordinaria esperienza di guida del “Porsche Tour Barcelona” è completata da vitto e alloggio esclusivi.

Porsche Macan

Porsche Macan è la nuova sorella minore della Cayenne e al momento del lancio sarà spinta da tre motorizzazioni. Una è quella della Porsche Macan S, equipaggiata con un V6 biturbo da 3,0 litri e 340 CV di potenza.

Questa versione accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e dichiara consumi medi di 8,2 litri. L’altra benzina è la Porsche Macan Turbo che inaugura il motore da 3,6 litri e 400 CV, con il quale raggiunge i 100 km/h da ferma in 4,8 secondi.

Questa “piccola belva” è più assetata della Macan S e consuma 9,2 litri/100km. Per chi preferisce il gasolio, e non vuole pagare il super bollo, c’è anche la Porsche Macan Diesel con un motore da 248 CV che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi con consumi di 6,1 litri/100 km.

Tutti e tre i propulsori saranno abbinati al rapido cambio automatico PDK, lasciando fuori dall’offerta, quindi, l’opzione manuale. Tutti i modelli, inoltre, saranno dotati di trazione integrale cosi come anche del sistema Start/Stop.

La Macan sarà disponibile in Europa presso i Concessionari a partire dal 5 aprile 2014.  

Ginevra 2014: le foto dagli stand

Salone di Ginevra 2014: debutta la Porsche Macan

Anteprima europea alla kermesse elvetica per la sorella minore della Cayenne. Prima volta in Europa anche per la 911 Targa.

Foto

Porsche Macan

La SUV "minore" di Stuttgart.

Saloni

Porsche Macan: in attesa del debutto a Los Angeles

La nuova SUV di Stoccarda, sorella minore della Cayenne, e derivata dall'Audi Q5, punta a diventare la gamma più venduta del marchio di Stuttgart

Ti potrebbe interessare anche

Audi S1 e S1 Sportback, i prezzi per l’Italia

Peugeot 308 eletta “Auto dell’anno 2014”

Promozioni auto marzo 2014: le occasioni del mese

Alfa Romeo, nuovi motori per Giulietta e MiTo 2014

Renault: arriva in gamma il nuovo 1.6 dCi Twin Turbo

Nissan GT-R 2014: prezzi, allestimenti e optional per l’Italia

Land Rover Discovery XXV Special Edition

BMW aggiorna i modelli per il 2014

Mazda MX-5: la piccola cabrio nipponica compie 25 anni

Fiat 500L Beats Edition