News

Porsche Panamera Sport Turismo: partita la produzione

La shooting brake familiare di Stuttgart inizia ad uscire dalla linea di montaggio di Leipzig

A Marzo al Salone di Ginevra 2017 Porsche aveva svelato la nuova Panamera Sport Turismo.

Ora la shooting brake di Stuttgart inizia ad uscire dalla linea di produzione dello stabilimento tedesco di Leipzig, uno stabilimento industriale di 345.345 m2 dove Porsche produce anche la Panamera “normale” e la Cayenne, sfornando in totale più di 158.000 unità all’anno (nel 2016). Porsche ha riadattato questo stabilimento nel 2016 con una nuova officina dedicata alla carrozzeria dedicata alla Panamera con un investimento di 500 mln di euro e 4.055 lavoratori impiegati.

Più spazio a bordo, fino a 5 passeggeri

I punti di forza di questa nuova Porsche Panamera Sport Turismo riguardano soprattutto lo spazio a bordo: offre fino a 520 litri di capacità di carico per il bagagliaio (+20 litri rispetto alla Panamera) e dispone di un ampio portellone e una soglia di accesso bassa che facilita le manovre di carico e scarico. E ancora, la nuova Panamera Sport Turismo si presenta come una 4+1 posti con il sedile posteriore che può ospitare fino a 3 passeggeri, anche se il posto nel mezzo non ha la stessa abitabilità dei sedili laterali.

Vasta l’offerta meccanica che propone motorizzazioni da 330 CV (Panamera 4 Sport Turismo) fino a 550 CV (Panamera Turbo Sport Turismo), passando per i 462 CV della variante ibrida a doppia alimentazione (Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo).

Salone di Ginevra 2017

Porsche Panamera Sport Turismo: la familiare

Svelate le prime immagini, informazioni e prezzi della variante per la famiglia della berlina di Zuffenhausen