News

Seat Ibiza 2017: la quinta generazione stasera a Barcellona

Si rinnova completamente, con nuovo design più massiccio e ancorato a terra, e nuovi motori. Dalle 19 la vedremo live...

UPDATE: GUARDA LE FOTO E LE INFORMAZIONI UFFICIALI >

Questa sera, alla Cupula de las Arenas a Barcellona, grande evento mondano per la presentazione statica della nuovissima Seat Ibiza.

Che farà poi il debutto mondiale al prossimo Salone di Ginevra, l’8 marzo.

È un modello completamente nuovo – il design si annuncia particolarmente distintivo – basato sulla rivoluzionaria piattaforma MQB AO che permette di avere il massimo dello spazio interno e la massima robustezza.

Infatti la nuova Ibiza è 87 mm più larga, 2 mm più corta e 1 mm più bassa di quella precedente, così da assumere una forma più imponente e ancorata al suolo.

Disponibile soltanto nella versione 5 porte, sappiamo già ora che avrà nuovi motori turbo benzina e turbodiesel, con potenze rispettive di 90,115 e 150 CV per i TSI e di 80,95 e 115 per i TDI.

Cambi manuali a cinque e sei marce e pure l’automatico doppia frizione DSG a sette rapporti per i motori più prestazionali.

All’interno massimo della connettività grazie alle tre opzioni Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link. E per il massimo della riproduzione musicale, impianto BeatsAudio con sette altoparlanti. 

Foto

Seat Ibiza, la storia in foto

Quattro generazioni e un carattere sempre più sportivo.

Auto Sportive

Seat Motorsport: le nuove auto da gara e i campionati 2016

Abbiamo provato le auto da gara della Seat Motorsport che correranno nei campionati del 2016

Foto

Seat Ibiza

La piccola segmento B della Casa spagnola