News

Seat Leon TGI: in listino la variante bifuel a metano

A partire da marzo 2014 in listino la compatta con il 1.4 bifuel da 110 CV (Euro 6) da 22.780 Euro.

di Junio Gulinelli -

Seat amplia la gamma della compatta Leon con ‘introdzione in listino della variante a metano, la Seat Leon TGI.

Con questo allestimento, il 1.4 turbo a iniezione diretta di nuova concezione può essere alimentato sia a benzina, sia a metano, un’ottima combinazione tra il prezzo contenuto del gas metano e i consumi moderati di questa alimentazione alternativa.

La nuova Seat Leon 1.4 TGI è stata progettata per funzionare con gas naturale compresso (CNG) e rispetta già la normativa europea sull’inquinamento EURO 6: le emissioni di CO2 si attestano a 94 grammi/km, e a ciò va naturalmente aggiunto il risparmio derivato dal prezzo del carburante.

Prstazioni e consumi

Il propulsore eroga 110 CV (81 kW) di potenza e una coppia massima di 200 Nm, disponibile già a 1.500 giri. Oltre alla massima efficienza, la Leon TGI promette anche prestazioni di tutto rispetto: 10,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 194 km/h. Per quanto riguarda, invece, i consumi, il dato della Casa parla di 3,5 kg/100 km di metano.

L’autonomia della Seat Leon GTI è di circa 400 km con il metano e oltre 900 km con la benzina. Ossia, con un pieno (15 kg di metano e 50 litri di benzina) si percorrono fino a 1.300 km.

Cinque porte e station wagon

La Leon GTI, disponibile nella versione a cinque porte, la si riconosce per il logo TGI sul portellone ed è dotata, di serie, del sistema start/stop e di recupero dell’energia in frenata e specchietto retrovisore interno antiabbagliamento.

Come optional, su richiesta, potrà essere equipaggiata con tutti gli optional presenti a listino per la versione Style, fatta eccezione per i cerchi in lega da 17”, il ruotino di scorta, il SEAT Sound System, i rivestimenti in pelle e il tetto panoramico.

La Seat Leon TGI sarà disponibile a partire da marzo 2014 nella versione Style cinque porte a 22.780€ e dalla fine del prossimo anno anche nella versione familiare, Leon ST.

Foto

Seat Leon

La compatta spagnola del gruppo Volkswagen

Foto

Seat Leon ST

La variante familiare della compatta spagnola.

Ti potrebbe interessare anche

Seat leon SC, il video di presentazione

Seat Leon, la nuova compatta spagnola arriva a Motor Show 2012 puntando su qualità e piacere di guida

Seat Leon 2012: il video ufficiale di presentazione

Seat Leon Cup Racer: il processo di produzione