News

Skoda Yeti Xtreme al Festival di Goodwood

La Casa ceca alla kermesse inglese con una versione rally della compatta

Una Yeti in versione rally: questa sarà una delle “prodezze” che la casa ceca Skoda porterà a fine mese al Festival of Speed di Goodwood.

A rendere muscolosa e aggressiva questa Skoda Yeti Xtreme – così è stata battezzata – sono i cerchi da 17 pollici gommati con pneumatici offroad, vetri scuri e un paraurti anteriore poderoso con fari a LED.

Dentro monta, invece, sedili sportivi Recaro, volante a tre razze con leve per il cambio, rifiniture in carbonio e dettagli in alluminio. Estintori e un supporto per l’iPad completano il quadro.

Le altre Skoda a Goodwood

Altro prototipo che Skoda porterà a Goodwood è la già vista VisionC, la coupé cinque porte presentata quest’anno al Salone di Ginevra. E ancora a fare presenza per la firma ceca in Inghilterra ci sarà la Skoda Fabia Super 2000, vincitrice nel 2013 di tre campionati continentali di Rally in Europa, Asia e Sudamerica.

Il lato “potente” e adrenalinico del marchio sarà infine rappresentato dalla Octavia vRS Bonneville Special, che con i suoi 365 km/h segnò nel 2011 il record di massima velocità nelle saline di Bonneville, negli Stati Uniti.

Foto

Skoda Yeti

La SUV media della Casa ceca.

Salone di Ginevra 2014

Skoda VisionC

A Ginevra un prototipo che segna una nuova era 

Ti potrebbe interessare anche

NISSAN CONCEPT 2020 Vision Gran Turismo al Goodwood

Infiniti Q50 Eau Rouge: debutto dinamico a Goodwood

McLaren: a Goodwood con la GT