News

Suzuki proroga fino a giugno i corsi di guida sicura per i neopatentati

Suzuki proroga fino al 31 giugno la scadenza di corsi di guida sicura offerti ai clienti che entro tale data immatricoleranno una nuova vettura.

I corsi di guida “Suzuki&Safe – Guida Responsabilmente” e “Swift&Safe”, realizzati in collaborazione con il centro Motor Oasi Piemonte di Susa (TO), sono rivolti, rispettivamente, agli acquirenti dei modelli Alto, Splash, Swift, Jimny Automatico che hanno conseguito la patente da meno di tre anni e agli acquirenti di Swift Sport, e si pongono l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad acquisire maggiore dimestichezza nella guida e le tecniche utili in situazioni di emergenza.

Inoltre, al corso “Suzuki&Safe” possono partecipare anche i neopatentati non intestatari della vettura, purché appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Suzuki, i giovani e la sicurezza stradale

La scelta di omaggiare queste lezioni ai propri clienti dimostra, ancora una volta, l’impegno di Suzuki nel sostenere progetti rivolti ai giovani e alla sicurezza stradale, con il fine di fornire soluzioni utili a conoscere le peculiarità e l’utilizzo corretto delle vetture e per dare un contributo concreto alla riduzione degli incidenti.

Un impegno ancora più importante vista la recente entrata in vigore di normative ancora più restrittive nei confronti di chi ha appena conseguito la licenza di guida.

Corsi di due giorni, con vitto e alloggio incluso

Le iniziative comprendono un corso della durata di due giorni con vitto e alloggio inclusi. Saranno a carico dei clienti solo i costi di trasferimento e al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Dopo la teoria si va in pista

Su una delle piste più all’avanguardia d’Europa, i clienti parteciperanno così a lezioni composte di una parte teorica in aula e di una parte pratica in pista, per sperimentare le reazioni della vettura in differenti condizioni di guida imparando a saper riconoscere i pericoli e ad eseguire le azioni corrette per evitarli.

Prossimi appuntamenti con i corsi “Suzuki&Safe” e “Swift&Safe” saranno il 20 e 21 aprile e il 13 e 14 luglio 2013.