News

Volkswagen Polo, in promo a 10.900 euro

Sabato e domenica il porte aperte. Disponibile con motori benzina e diesel

La nuova Volkswagen Polo arriva nelle concessionarie sabato e domenica, con prezzi a partire da 12.600 euro (prezzo riferito alla 1.0 60 CV Trendline) che, per effetto della promozione di lancio, diventano 10.900 euro.

Sicurezza e tecnologia

Da un punto di vista estetico, la Polo si rifà il trucco, ma non stravolge le forme. Le novità sostanziali sono sotto l’abito.

Sul fronte sicurezza arrivano nuovi dispositivi come il Fatigue Detection (che rileva il grado di stanchezza del guidatore), il Front Assist con la frenata di emergenza City, il cruise control adattivo con regolazione automatica della distanza di sicurezza e la videocamera posteriore Rear Assist per facilitare le manovre di parcheggio.

Quanto alla tecnologia, non poteva mancare il sistema di infotainment con schermo touche screen (da 5″ o 6,5″) con interfaccia bluetooth e cavo USB per collegare gli smartphone di ultima generazione.

Motori

La Polo è ora disponibile con motori benzina 1.0 60 e 75 CV, oltre all’1.2 TSI turbo 90 CV. Il Turbodiesel è il nuovo 3 cilindri 1.4 TDI che propone potenze di 75 e 90 CV. Ai due propulsori da 90 CV si può abbinare il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 marce.  

Foto

Volkswagen Polo, la storia in foto

Le evoluzioni della "baby-Golf".

Anteprime

Nuova Volkswagen Polo: il restyling 2014

La piccola di Wolfsburg diventa più tecnologica e con motori più efficienti del 21%.

Ti potrebbe interessare anche

Nissan: Yokohama in crescita

Ford Mustang: per la prima volta in Europa

BMW M5 “30 Jahre”: serie limitata per i 30 anni della gamma

Alfa Romeo, Fiat e Jeep: tutte le novità fino al 2018

Fiat Chrysler Automobiles: il giorno della verità. Si svela il piano industriale