• pubblicato il 05-09-2016

ER Motorfest 2.0, il festival dedicato al motorsport e alle auto sportive

di Francesco Neri

Il weekend del 24-25 settembre torna l’Emilia Romagna Motorfest per la sua seconda edizione, questa volta a Varano de Melegari

Oltre 2.500 vetture attese, possibilità di girare in pista con la propria vettura a costi contenuti, leggende del Gruppo B, LMP2, hot laps a bordo delle nuove vetture Abarth e Alfa Romeo, c’è n’è per tutti i gusti.

L’offerta dell’Emilia Romagna Motorfest quest’anno sembra più ricca che mai: dopo la prima edizione 2015 tenutasi all’Autodromo di Modena che ha visto oltre 10.000 partecipanti, 500 turni in pista e 1.500 vetture, quest’anno l’offerta si moltiplica. Per la seconda edizione infatti sono previste circa 25.000 persone, grazie anche alla partecipazione di circa 50 club da tutta Italia che porterà il numero delle vetture esposte a circa 2.500.
L’idea è nata da Angelo Antonelli, imprenditore Titolare della ER Motorsport e appassionato di corse e di auto. L’intento è quello di coinvolgere tutti gli appassionati della penisola e non solo, offrendo un prodotto spettacolare e che possa far toccare con mano la passione per il motorsport.

L’OFFERTA

L’ingresso al festival è gratuito, ma le attività e gli spettacoli sono davvero moltissimi. Nei 17.000 mq a disposizione gli appassionati poteranno esporre le proprie vetture e ammirare quelle degli altri, ci sarà la possibilità di correre in pista con la propria auto ad un prezzo ad un prezzo speciale, oltre che ammirare auto da gara di ogni genere ed epoca girare sul circuito (una Delta S4 di Markku Alén ex ufficiale, una 155 DTM, LMP2 di Le Mans, GT3, Radical e molto altro), oppure di partecipare aduna speciale GUMBALL 3000 “ nella notte di sabato, che prevede una caccia al tesoro - a numero limitato - con vetture particolari in giro per il circondario, che si concluderà in una festa esclusiva in uno dei locali principal di Parma.

HOT LAPS A BORDO DI ALFA ROMEO E ABARTH

Non solo, ci sarà la possibilità di effettuare degli hot laps a bordo delle nuove vetture sportive di Alfa Romeo e Abarth (4C, 8C, Giulia QV, 124 Spider e 595) a fianco di driver esperti e piloti professionisti. Anche il nostro tester Francesco farà parte della squadra in pista, ed è pronto a portarvi a fare un giro a Varano su una di queste vetture e, in via eccezionale, anche su strada.
A fare da contorno a questa atmosfera motoristica ci saranno naturalmente stands, musica, Dj set e ospiti internazionali, e anche belle ragazze.

I PARTNER

Il successo della prima edizione ha raccolto consensi in tutta Italia, confermando importanti partner e attirandone di nuovi. Nella lista compaiono: Alfa Romeo, Abarth, Michelin, Sparco, Bilstein, Michelin, Sky Sport, Sparco, , BBS, Eibach, Patentati.it, Elaborare, Autoclassmagazine, e naturalmente panoramauto.it.

ER Motorfest 2.0, il festival dedicato al motorsport e alle auto sportive

L'opinione dei lettori