Auto Sportive

ER Motorfest 2.0, il festival per chi respira motorsport

 Grande successo per la seconda edizione dell’ER Motorfest 2.0 tenutosi all’autodromo di Varano de Melegari

di Francesco Neri -

Il 24 e 25 settembre a Varano di Melegari ha avuto luogo la seconda edizione dell’ER Motorfest, il festival dedicato agli appassionati di motori e del mondo delle corse. Dopo la prima edizione dell’anno scorso, l’edizione ER Motorfest 2.0 2016 ha rincarato la dose, trascinando aziende, preparatori del settore, club, spettatori e soprattutto macchine da sogno.
Tanto per dare due numeri: l’edizione 2016 ha ospitato più di 12.000 persone, ha accolto 2.400 vetture, 60 aziende del settore e nei due giorni sono stati effettuati più di 390 turni in pista.

Gli appassionati hanno potuto esporre le proprie vetture, c’è stata la possibilità di salire con piloti professionisti a bordo delle Alfa Romeo Giulia QV e delle vetture di Casa Abarth e di ammirare auto sportive e da gara di ogni tipo. Un vero e proprio show della velocità. Uno show che è proseguito anche nei paddock, completi di dj set, animazione, banchi di prova di potenza, belle ragazze e dimostrazioni di ogni tipo.

L’idea di questo grande parco giochi per appassionati è di Angelo Antonelli, giovane imprenditore Romagnolo e ideatore dell’ER Motorfest. La bontà del progetto ha trovato un riscontro positivo dalla regione Emilia Romagna e dal progetto Motorvalley per lo sviluppo delle attività motoristiche sul territorio regionale ma sopratutto nazionale.

Sono stati coinvolti anche numerosi media e testate nazionali come Sky Sport HD, Panoramauto.it, Autoclassmagazine e sponsor come Michelin Italia, HRX e Monster Energy Drink.
Dopo i numeri più che raddoppiati rispetto alla prima edizione, Angelo Antonelli ci assicura nel 2017 un ER Motorfest 3.0 col botto. Intanto godiamoci un po’ di foto.