• pubblicato il 24-05-2012

Wheelsandmore: l'esclusiva coupé Alfa Romeo 8C competizione reinterpretata

La coupé in serie limitata del biscione reinterpretata dal preparatore tedesco

L'esclusiva Gran Turismo di Casa Alfa Romeo, la 8C competizione, è una delle classiche/moderne più esaltanti degli ultimi anni, prodotta dal Biscione in serie limitata a partire dal 2007.

Uno specialista del tuning, Wheelsandmore, si è azzardato nella rielaborazione di questa speciale coupé tutta italiana, realizzando un lavoro, dobbiamo dire, che migliora ancora una vettura già di per se quasi perfetta.

Livrea sobria ma sportiva

Fuori, il preparatore tedesco ha scelto per la livrea una colorazione sobria ma sportiva in bianco opaco con una eccentrica e stilosa banda longitudinale, che la attraversa tutta, nera con tanto di bordino rosso.

Cerchi esclusivi da 21 pollici

I cerchi, che sono d'altronde la specialità di Wheelsandmore, sono stati appositamente realizzati: misurano 21 pollici e sfoggiano 6 doppie razze verniciate in nero lucido, colorazione che riprende alcuni dettagli della carrozzeria a contrasto.

20 CV in più all'otto cilindri

Motoristicamente non sono state apportate modifiche all'otto cilindri da 4,7 litri (realizzato in alluminio). La potenza del suddetto propulsore è però stata incrementata grazie al nuovo impianto discarico che le ha donato 20 CV in più: totale 470 CV (originariamnete sono 450) con una coppia di 500 Nm.

BELLE SALONI

Le foto di EICMA 2014
World Ducati Week 2012
Parigi 2014 - Le foto dagli stand
Le foto di EICMA 2013
Wheelsandmore: l'esclusiva coupé Alfa Romeo 8C competizione reinterpretata

L'opinione dei lettori