• pubblicato il 29-07-2011

Audi A7 Sportback: il tuning

L'elaborazione del tuner tedesco, Senner

La nuova sfida del tuner tedesco, Senner, si chiama Audi A7 Sportback. La berlina coupè della Casa dei Quattro anelli è stata rivista nell'aspetto ma soprattutto nella sostanza. Tra le motorizzazioni di serie spicca il V6 3.0 litri TDI da 245 CV e 500 Nm di coppia, che per l'occasione è stato elaborato per fornire all'A7 familiare una potenza maggiore.

Motore

In particolare, Senner ha lavorato sulla gestione elettronica del motore, sulla pressione del turbocompressore, ed è arrivato a far crescere la potenza fino a 306 CV. Anche la coppia massima è aumentata a 620 Nm ed è stato eliminato il limitatore elettronico che fermava l'A7 Sportback a 250 km/h. Con questa modifica la vettura è in grado di raggiungere con tutta tranquillità i 280 Km/h.

Non solo CV

L'elaborazione del tuner tedesco non ha interessato solo il motore. L'aumento di potenza, infatti, è stato accompagnato da una completa messa a punto dell'assetto, per l'occasione divenuto più rigido e quindi più adatto alla guida sportiva. Sono stati montati cerchi in lega da 20 pollici coperti da pneumatici da 275/35, e le sospensioni adottate hanno abbassato la vettura di circa 3 cm rispetto a quella di serie.

Audi A7 Sportback: il tuning

L'opinione dei lettori