Audi Q5 Senner - Frontale
  • pubblicato il 15-08-2011

Audi Q5 by Senner

L'elaborazione del SUV tedesco

L'Audi Q5 viene rielaborata con un nuovo kit. Il tuner tedesco Senner, ridisegna il SUV di casa Audi, apportando a quest'ultimo modifiche tali da renderlo ancora più appetibile. Oltre alla nuova fascia anteriore, anche i passaruota allargati provengono direttamente dalla Q7 W12. I cerchi sono da 22 pollici ed ospitano una gommatura da 265/35. Il radiatore presenta una nuova griglia, più sportiva: completamente nera.

Sulla fiancata spicca la firma “Senner” situata nella zona inferiore delle portiere, mentre al posteriore c'è un piccolo spoiler. Anche la tinta della carrozzeria è molto particolare, un bronzo lucido. Il motore utilizzato è il 2.0 TDI da 213 CV e 445 Nm di coppia, abbinato ad un cambio automatico a 7 rapporti.

Per far crescere la potenza il tuner tedesco ha ben pensato di installare nuovi filtri aria sportivi, rimappare la centralina e dotare questo SUV di un nuovi scarichi. Anche i freni cambiano nell'aspetto e nella sostanza: sono stati infatti utilizzati dei dischi da 380 mm con pinze Brembo a sei pistoncini. L'interno della vettura è stato sviluppato da Ingelheim. La tappezzeria è tutta nuova, così come le porte e la consolle della strumentazione.

Audi Q5 by Senner

L'opinione dei lettori