Audi q7 3.0 Tdi by Project Kahn - Profilo frontale
  • pubblicato il 22-02-2012

Audi Q7 by Project Kahn: vestito sportivo in bianco perla

Un body kit aerodinamico in "bianco perla" per il maxi Suv dei Quattro Anelli equipaggiato con il 3.0 TDi

Bellezza estetica e perfezione meccanica sono i due concetti che caratterizzano la filosofia del preparatore tedesco Project Kahn. Rimanendo fedele a questi due principi essenziali il tuner ha realizzato un’elaborazione molto intrigante dell’Audi Q7.

Aspetto più dinamico in “bianco perla”

Disponibile nelle colorazioni “Ibis” e “Pearl withe”, questo tuning del SUV dei Quattro Anelli sfoggia un body-kit estremamente dinamico che ne sminuisce l’imponente presenza nascondendone, o meglio mascherandone, le proporzioni da “King-Size”.

Body kit aggressivo

Per l’occasione la Q7 veste minigonne laterali, passaruota maggiorati, nuovo spoiler anteriore con rifiniture “antracite”, nuovo paraurti posteriore anch’esso “pompato” e abbinato ad un inedito diffusore e quattro tubi di scarico in acciaio inox che fanno capolino dalle estremità laterali. Decisamente degni di un mastodonte di tali dimensioni gli esagerati cerchi in lega RSX da 22 pollici.

Interni rifiniti e personalizzabili

L’interno dell’abitacolo è arredato con sedili anteriori e posteriori in pelle nera traforata Nappa trapuntata con cuciture rosse a contrasto, tachimetro e contagiri riprendo le stesse sfumature cromatiche con finiture in rosso e crema. La pedaliera è in versione sportiva in alluminio mentre i battitacco sfoggiano piastre in acciaio inox. Come sempre Project Kahn consente di configurare quasi a piacimento l’abitacolo delle sue vetture.

Il motore resta l’originale

Il motore abbinato al kit estetico Project Kahn è il 3.0 TDI Clean Diesel quattro Tiptronic originale da 245 CV e 550 Nm di coppia che consente al maxi-suv di raggiungere i 100 km/h in 8,4 secondi e di toccare una velocità di punta di 215 km/h. Con un litro di gasolio questo propulsore può percorrere in media 13,5 km con emissioni di CO2 che si attestano sui 195g/km.

Il prezzo di questa elaborazione si aggira attorno ai 74.700 euro al cambio attuale con la sterlina inglese.

Audi Q7 by Project Kahn: vestito sportivo in bianco perla

L'opinione dei lettori