• pubblicato il 19-03-2012

Nuova Audi S5 Coupé by senner: “Born to be wild”

“Born to be wild”, la coupé di Ingolstadt appena re-stilizzata e già tuneta

Nuova generazione, nuovo tuning … è questo il destino della coupé sportiva di casa Audi, la S5 Coupé 2012, appena nata (re-stilizzata) e già modificata dal preparatore tedesco Senner.

Body Kit “discreto”

Rispetto alla versione “civile” (quella originale), il tuning by Senner si differenzia, esteticamente, per l’accento posto sui paraurti maggiorati, per la griglia del radiatore in alluminio, per i vetri scuri e i quattro tubi di scarico in acciaio inossidabile Inox dello spessore di 100 mm.

Cerchi Corniche Challenge

Esteticamente “superlativi”, non passano poi di certo inosservati, i grossi cerchi in lega "Corniche Challenge" a sette razze da 20 pollici, in nero lucido e con profili a contrasto in rosso che garantiscono un effetto spettacolare in movimento. Gi pneumatici ad alte prestazioni sono i Vredestein Wintrac Extreme da 245/30.

Abitacolo personalizzabile

Il pacchetto per le modifiche all’interno dell’abitacolo comprende una vasta possibilità di personalizzazione con componenti in fibra di carbonio, volante sportivo, pedaliera in alluminio traforato e diversi rivestimenti in pelle per i sedili e la plancia.

Iniezione di potenza

Un grosso lavoro è stato fatto dal tuner Senner anche sotto il cofano della muscolosa coupé di Ingolstadt dove il TFSI turbo V6 da 3,0 litri è stato pompato fino a 377 CV, dai 333 originali, e 500 Nm di coppia massima. L’incremento di potenza è stato ottenuto grazie all’eliminazione del limitatore di velocità, ad una rimappatura dell’elettronica, all’introduzione di un nuovo filtro dell’aria sportivo e all’impianto di scarico racing.

Prestazioni e prezzi

L’iniezione di cavalli permette all’Audi S5 Coupé firmata Senner di raggiungere una velocità massima di 280 km/h con un vigoroso scatto da 0 a 100 km/h coperto in appena 4,9 secondi.

Il pacchetto di modifiche per la S5 costa 12.900 euro, Senner vende l’auto modificata ad un costo totale di 79,900 euro.

BELLE SALONI

Le foto di EICMA 2014
World Ducati Week 2012
Parigi 2014 - Le foto dagli stand
Le foto di EICMA 2013
Nuova Audi S5 Coupé by senner: “Born to be wild”

L'opinione dei lettori