APP BMW 1 Coupé M
  • pubblicato il 05-09-2011

BMW 1 Coupé M by APP. Una pistaiola per tutti i giorni.

Una pistaiola per tutti i giorni

Si chiama BMW 1 Coupé M (per ovvi motivi non poteva chiamarsi M1) ed è la nuova creazione del preparatore tedesco APP. Si tratta di un tuning della sportiva di Casa BMW (la M1 per l’appunto) per uso quotidiano ma dotata di una combinazione unica di caratteristiche prestazionali e di componenti ultra leggere che la rendono anche, ma soprattutto diciamo noi, una vettura pronto-pista.

70 CV in più

I ritocchi al motore hanno regalato 70 CV in più alla M1 che passa così dai 340 CV della versione originale ai 410 CV del tuning APP; incremento di potenza ottenuto grazie a grandi intercooler e ad un nuovo software apposito. Indubbiamente un ruolo cruciale nell’aumento di potenza è svolto dal sistema di scarico leggero in titanio con un nuovo tubo di aspirazione dal diametro maggiore.

Tecnica sopraffina

L’impianto frenante è in ceramica (Movit Cer) con dischi a sei pistoncini sull’asse anteriore e quattro sull’asse posteriore per l’ottimizzazione del peso. Le ruote equipaggiate con cerchi super leggeri montano pneumatici Pirelli P Zero che si incastrano perfettamente nel quadro d’insieme e contribuiscono a ridurre il peso della BMW 1 Coupé M. Chicca: Il sistema di controllo digitale delle sospensioni può essere gestito tramite iPhone.

Nonostante tutta questa potenza e tecnica, la BMW 1 Coupé è un auto, stando alle dichiarazioni del preparatore, ideale anche per l’uso quotidiano visti i grandi livelli di guidabilità e comfort raggiunti.

BMW 1 Coupé M by APP. Una pistaiola per tutti i giorni.

L'opinione dei lettori