BMW M1 RevoZport
  • pubblicato il 08-08-2011

BMW Revo P450

La Serie 1 M alleggerita, più aerodinamica e potente

E’ basata sul piccolo bolide di Casa Bmw, la Serie 1 M coupé, e si chiama RevoZport 1 M Raze P450. Questo tuning realizzato in collaborazione con RevoZport e CP Engineering punta ad esaltare il carattere grintoso e cattivo della compatta bavarese. La strategia del preparatore ha puntato tutto sul rapporto peso/potenza per migliorare le prestazioni di questa vettura sportiva.

60 Kg in meno

La riduzione del peso è stata  la priorità principale, con un alleggerimento complessivo di 60kg raggiunto attraverso l'uso estensivo di prodotti in fibra di carbonio composito. Questo materiale è stato usato, ad esempio, per componenti come il cofano, il tetto, le portiere, il diffusore posteriore e il paraurti anteriore.

Aerodinamica e soluzioni tecniche

Oltre al peso, questa versione tuning della Bmw Serie 1 M ha anche un’aerodinamica ottimizzata per ridurre al massimo l’attrito e aumentare stabilità e tenuta di strada. Di categoria le soluzioni tecniche impiegate: impianto di scarico in titanio TP340C (pesa solo 7 kg), nuova mappatura della centralina elettronica, nuovo intercooler e nuovo filtro dell’aria conico.

… forse 450 CV

Rispetto al motore 3 litri turbo che la equipaggia, non sono state divulgate informazioni dettagliate ma sicuramente ha una potenza maggiorata rispetto ai 340 CV che il motore offre in versione standard. La sigla P450 molto probabilmente indica la nuova potenza in cavalli che potrebbe avere questa BMW tuneata: 450 CV.

La Raze P450 è inoltre tutta personalizzabile, le singole componenti sono infatti acquistabili separatamente in modo da assecondare le diverse esigenze del cliente.

Foto e Gallery: revozport.com

BMW Revo P450

L'opinione dei lettori