• pubblicato il 20-02-2014

BMW Serie 3 Touring by MB Individual Cars

di Junio Gulinelli

La station wagon bavarese in assetto racing e con 400 CV.

Il preparatore tedesco MB Individual Cars ha elaborato uno spettacolare tuning su base BMW Serie 335i Touring, la station wagon di segmento C bavarese si trasforma in un vero e proprio “mostro” mangia asfalto.  

Il tre litri, originariamente da 306 CV, ha subito un poderoso upgrade che ne ha innalzato la potenza su fino a ben 400 CV.

Questa iniezione di "energia" è stata ottenuta grazie ad un nuovo filtro dell’aria trasversale, un sistema di scarico nuovo con terminali dipinti in nero e dal diametro di 90 mm, e la riprogrammazione della centralina.

Anche esteticamente questa BMW Serie 3 Touring by MB Individual Cars migliora in carattere grazie soprattutto al paraurti frontale derivato dalla Serie 1 M.

Il laterale mostra i muscoli con minigonne pronunciate mentre il posteriore sfoggia un imponente diffusore e luci Blackline.

Le luci a LED anteriori e gli specchietti retrovisori della M3 sono, infine, il tocco di sportività che le da ulteriore personalità.

Per il reparto ruote troviamo grandi cerchi da 20 pollici avvolti da pneumatici Hankook S1 EVO da 235/30 ZR20 all’anteriore e da 265/25 ZR20  al posteriore.
 

BMW Serie 3 Touring by MB Individual Cars

L'opinione dei lettori