Jaguar XJ by Startech - Frontale
  • pubblicato il 19-12-2011

Jaguar XJ by Startech: compromesso tra sportività ed eleganza

Un compromesso anglo/tedesco tra sportività ed eleganza

Rivista dal preparatore tedesco Startech la britannica Jaguar XJ: l’ammiraglia del giaguaro guadagna un look più sportivo e interni ancora più lussuosi.

Estetica sportiva

Dal punto di vista estetico la XJ di Startech presenta un paraurti rivisto  con luci a LED e appendici aerodinamiche. Lungo le fiancate sono state aggiunte minigonne sportive. La coda della vettura è invece caratterizzata da un nuovo spoiler che ne migliora la stabilità e da un inedito doppio scarico sportivo in acciaio inox e con terminali dalla forma quadrangolare. Completano il quadro esterno le ruote con cerchi Monostar J Diamond Edition da 21 pollici in lega di Titanio con superficie specchiata e pneumatici anch’essi sportivi.

Abitacolo/ufficio

L’abitacolo, rivisto in chiave lussuosa, è invece caratterizzato dal colore crema delle pelli che rivestono i sedili, i pannelli delle portiere e la parte bassa della plancia frontale a contrasto con il nero della carrozzeria.  Pelle nera con cuciture a contrasto riveste invece il resto della plancia frontale e l’intera plancia centrale che si estende anche alla parte posteriore dell’abitacolo. Un mix delle due tinte ricopre il volante, anch’esso in pelle e a tre razze. A dare un ulteriore tocco di eleganza c’è poi la radica scura intagliata usata per altri dettagli degli interni.

Internet wirless da 20 Mb/sec

Dietro i sedili del guidatore e del passeggero troviamo una sorta di ufficio mobile, con l’introduzione di tavolini reclinabili dotati di tablet iPad con tastiere bluetooth e connessione internet senza fili tramite modem GSM da 20Mbit/sec.

Per quanto riguarda la parte meccanica non sono stati fatti ritocchi, la vettura è infatti equipaggiata con i motori originali della gamma che vanno dai 275 ai 510 CV.

Jaguar XJ by Startech: compromesso tra sportività ed eleganza

L'opinione dei lettori