• pubblicato il 27-03-2012

Lotus: è Mansory il tuner ufficiale

Il preparatore nominato Official Customisation Studio, a Parigi 2012 il primo prodotto.

Ogni casa costruttrice che si rispetti, o molte di esse, ha il suo tuner ufficiale, per citarne alcune Alpinia per la BMW, Brabus per la Smart, AMG per Mercedes, Abarth per le Fiat… ora anche il marchio inglese Lotus ha il suo: il preparatore tedesco Mansory sarà da ora il tuner ufficiale delle sportive di Hethel.

Supersportive leggere… sempre più elaborate

Lo scorso anno già era stato fatto un esperimento molto interessante, presentato al Salone di Ginevra, la Lotus Evora by Mansory, ora il preparatore tedesco è stato nominato Official Customisation Studio e inizierà a produrre accessori e pacchetti sportivi per l’intera gamma inglese. Ne vedremo delle belle visto che, tra l’altro, il futuro Lotus va già di per se verso una strada sempre più estrema, dal 2013 inizierà infatti la produzione di una nuova gamma di supersportive.

A Parigi 2012 il primo tuning ufficiale

Stando a quanto si legge nel comunicato stampa la prima tappa di questa alleanza sarà il Salone di Parigi 2012 (19 settembre – 14 ottobre) dove le due aziende presenteranno insieme il primo prodotto. Si tratta di un’alleanza particolare visto che Lotus può essere considerato, con le sue sportive ultraleggere, già un marchio di nicchia. Ora le sue vetture inizieranno un percorso di tuning che le renderà ancora più sofisticate e ricercate, staremo a vedere…

Kourosh Mansory, Proprietario dell’azienda Mansory ha detto “da sempre siamo stati  appassionati di auto inglesi, e la collaborazione con Lotus è la partnership perfetta in quanto soddisfa il nostro standard di qualità della produzione al più alto livello tecnico combinato con maestria artigianale ed i materiali più preziosi. Come azienda partner per la personalizzazione di vetture Lotus, si amplificano le opzioni esistenti con la nostra offerta di componenti aerodinamiche e  cerchi ultra-leggeri. Accessori di alta qualità ed eleganti arredi interni completano l'assortimento Mansory".

BELLE SALONI

Le foto di EICMA 2014
World Ducati Week 2012
Parigi 2014 - Le foto dagli stand
Le foto di EICMA 2013
Lotus: è Mansory il tuner ufficiale

L'opinione dei lettori