• pubblicato il 05-10-2011

Maserati Gran Turismo MC Stradale by Novitec

Il tuner tedesco regala 196 CV in più alla coupé Gran Turismo della Casa del tridente

La MC Stradale è la versione più estrema e sportiva della gamma Maserati GT. Ora il preparatore Novitec Tridente, leader mondiale per quanto riguarda il tuning dei bolidi della Casa italiana, offre un motore supersport sovralimentato da 646 CV (475 KW), ruote con diametro da 21 pollici (all’anteriore) e 22 pollici (al posteriore) e un telaio riabbassato di 25 mm più numerose altre modifiche esclusive per la già splendida e potente Maserati Gran Turismo MC Stradale.

Prestazioni estremizzate

Questa combinazione motoristica ultra potente realizzata da Novitec  - che aumenta di ben 196 CV la potenza rispetto al modello di base Maserati - porta al limite le prestazioni della coupé GT italiana che in questa versione tuneata accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e ariva a 200 km/h in soli 11,4 secondi. La velocità massima, per chi ha il coraggio di spingere a tavoletta l’acceleratore, è di 306 km/h.

Nuovo sistema di raffreddamento

Il motore 4,7 litri a otto cilindri e quattro valvole a V è stato dotato di turbocompressore azionato da una cinghia dentata. La pressione massima di sovralimentazione è limitata a 0,43 bar. Per mantenere la temperatura più bassa possibile, il sistema include anche un intercooler acqua-aria connesso ad un circuito d’acqua dedicato che mantiene le temperature ideali. Il kit, offerto per la cifra di 23.900 Euro include anche un collettore di aspirazione più grande, nuovi iniettori e una nuova mappatura elettronica del motore.

Body kit opzionale

La presa d'aria centrale posta sul cofano della TRIDENTE Novitec fornisce inoltre al motore sovralimentato una quantità ottimale di aria per la combustione. La cappa, realizzata con materiale ultra leggero in fibra di carbonio è disponibile come optional. Per la ventilazione ottimale del vano motore inoltre ci sono altre due prese d’aria sulla parte alta del cofano. Al posteriore, infine, dalla griglia sulla parte bassa del paraurti, spuntano due enormi scarichi in nero lucido dal diametro di 105 mm.

Maserati Gran Turismo MC Stradale by Novitec

L'opinione dei lettori