TechArt kit Porsche 911 - Design
  • pubblicato il 14-12-2011

Nuova Porsche 911: il Kit TechArt in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012

Già personalizzata dal preparatore tedesco la nuova Porsche 911

Presentate dal preparatore tedesco, TechArt le prime personalizzazioni per la nuova Porsche 911 Carrera e Carrera S. I ritocchi riguardano l’abitacolo, con selleria in pelle e volante sportivo, e particolari esterni come le ruote con cerchi in lega forgiati da 20 o 21 pollici.

Interni personalizzabili

L’interno della Porsche 911 TechArt è caratterizzato dal volante sportivo a 3 razze e dalla leva del cambio dedicata, dalla forma ergonomica che garantisce un controllo preciso e rapido nei cambi di marcia. Per quanto riguarda gli arredi, TechArt offre rivestimenti in pelle pregiata o Alcantara, con cuciture a contrasto (con colori personalizzati), componenti in fibra di carbonio e diverse combinazioni di tinte.

Cerchi ultra leggeri

Per quanto riguarda le ruote, i cerchi (da 20 e 21 pollici) offerti dal preparatore tedesco sono in lega leggera e a 5 doppie razze che lasciano quasi completamente scoperta la vista dei dischi equipaggiati con pinze, anch’esse dal colore personalizzabile. L’effetto estetico è davvero molto bello, ma vale la pena nominare anche l’efficacia di questa soluzione in termini di dispersione del calore dell’impianto frenante. Tra l’altro i cerchi TechArt vantano una riduzione della massa rotante e del peso superiore al 15%, a tutto vantaggio della dinamica di guida.

Terminali nuovi

Per concludere il kit TechArt propone anche un nuovo impianto di scarico con terminali sportivi in acciaio inox lucido con doppio tubo ovale e parti esterne della carrozzeria in carbonio dal colore personalizzato.

Al prossimo Salone di Ginevra sarà possibile apprezzare il Kit TechArt per la nuova Porsche 911 in anteprima mondiale. Sarà poi disponibile a partire dalla primavera 2012.

Nuova Porsche 911: il Kit TechArt in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012

L'opinione dei lettori