Porsche Cayenne by Techart
  • pubblicato il 29-08-2011

Porsche Cayenne by Techart: più aerodinamica e “cavalleria” maggiorata

Più aerodinamica e “cavalleria” maggiorata

Techart è un preparatore tedesco specializzato nell’elaborazione del marchio Porsche e al prossimo Salone di Francoforte 2011 presenterà un Kit per l’intera gamma Cayenne di seconda generazione. Si chiamerà Aerodynamic Kit e riguarderà una serie di modifiche della carrozzeria esterna e del motore.

Soluzioni tecniche aerodinamiche

Dal punto di vista estetico/aerodinamico la Cayenne ritoccata presenta, al frontale, un nuovo spoiler suddiviso in tre parti e inedite luci a LED con fari anteriori, laterali e indicatori di direzione accorpati in un unico modulo. Il profilo è invece modificato con minigonne laterali e codoni passaruota. Al posteriore si fa notare, infine, uno spoiler installato sul tetto, posizionato sopra il portellone e una vistosa appendice con diffusore.

Motori fino a 600 CV

Per quel che riguarda il potenziamento dei motori Techart offre diverse e interessanti soluzioni: il diesel è stato incrementato di 40 CV e passa così da 250 CV della versione originale a quasi 290 CV con una coppia che cresce da 550 Nm a 620 Nm. Più potente anche la Cayenne Turbo per la quale l’incremento di potenza del Kit Techart riguarda Il sistema Techtronic che, messo a punto dal preparatore tedesco, raggiunge due diversi livelli di potenza: una soluzione arriva a ben 560 CV e 780 NM di coppia, ma sarà disponibile anche un’altra declinazione ancora più potente con un tetto massimo di 600 CV e oltre 900 Nm di coppia.

Porsche Cayenne by Techart: più aerodinamica e “cavalleria” maggiorata

L'opinione dei lettori