Porsche Panamera by Anderson
  • pubblicato il 20-09-2011

Porsche Panamera: Anderson Germany ci mette lo zampino

Più potente, sportiva e tecnologica: la tedesca riceve un'iniezione di energia e di... Play Station

Porsche la definisce la Quarta Dimensione, per via delle sue 4 porte e dei 4 posti.

Un nome di peso per la Porsche Panamera, nata nel 2009 e che ora è stata reinterpretata da un noto preparatore tedesco, Anderson Germany.

Aerodinamica al carbonio

Il tuning in questione sfoggia una vistosa e appariscente livrea rosso satinato che le dà un tocco da sportiva italiana.

A parte questa inedita colorazione, la Panamera by Anderson presenta anche una serie di modifiche aerodinamiche alla carrozzeria come le minigonne laterali, uno spoiler posteriore, una nuova griglia del radiatore e prese d’aria maggiorate.

In contrasto con la colorazione rossa risaltano le componenti della carrozzeria in nero realizzate in carbonio come l’intero tetto, il cofano anteriore, i montanti del lunotto posteriore e le conchiglie degli specchietti retrovisori.

Sul frontale troviamo gruppi ottici con luci a LED, al posteriore invece la fanaleria può essere ordinata in diverse versioni.

Più cavalleria a disposizione

Non passano certo inosservati i grandi cerchi in lega delle dimensioni di 10 × 22 pollici con sistema frenante potenziato e che montano un set di pneumatici da 265/30-22 all’anteriore e da 295/25-22 al posteriore.

Le sospensioni, regolabili, sono state riabbassate di 40 mm dando alla Panamera un assetto decisamente più aggressivo.

Sotto il vestito poi, naturalmente, tanta potenza. Anderson ha infatti portato la berlina tedesca a 585 CV grazie ad un impianto di scarico potenziato e a una rimappatura della centralina.

Tecnologia di bordo

Tanti elementi in carbonio compongono anche le rifiniture interne dell’abitacolo, come ad esempio il volante e diverse parti della plancia.

Un tocco d’eleganza è dato poi dalla selleria in pelle, Alcantara nera con Keder sui bordi e cuciture a forma di diamante.

Per finire la Panamera tuneata dispone anche di un migliorato impianto audio ora dotato di monitor con Play Station 3 e lettore DVD.

Porsche Panamera: Anderson Germany ci mette lo zampino

L'opinione dei lettori