Porsche Panamera Wide Track - Profilo alto
  • pubblicato il 30-01-2012

Porsche Panamera Wide Track by Poject Kahn: stile "british" e ingengeria tedesca

di Junio Gulinelli

Assetto sportivo da pistaiola e interni racing in rosso intenso

Un connubio tra ingegneria tedesca e stile tipicamente britannico, questo è l’esperimento, ben riuscito, del preparatore inglese Project Kahn che ha presentato un nuovo tuning della  berlina coupé di Stoccarda, la Porsche Panamera.

Il Body-Kit

Si chiama Porsche Panamera Wide Track e dispone di un ampio pacchetto di modifiche per la carrozzeria come le prese d’aria anteriori maggiorate, i passaruota più pronunciati, le prese d’aria laterali incorniciate con rifiniture in alluminio, vetri oscurati e pinze dei freni, in bella vista, colorate di rosso dentro a grossi cerchi RS600 da 22 pollici. Design radicale anche per il nuovo impianto di scarico che sfoggia terminali gemellati in acciaio inox. Per finire, le sospensioni sono state riabbassate ed adattate ad un assetto più schiacciato a terra, pronto pista insomma.

Interni in rosso

Le modifiche più radicali sono forse quelle dedicate all’abitacolo della vettura dominato dal colore rosso dei rivestimenti dei sedili in pelle trapuntata e traforata. Tutte le poltrone, anche quelle posteriori, sono in stile racing con struttura ergonomica ad alto contenimento Stesso colore appare sullo sfondo del tachimetro, in tinta con la tappezzeria.

Dotazione

L’equipaggiamento di serie comprende navigatore satellitare, fari anteriori bi-xeno e parcheggio assistito, sistema start/stop, pacchetto Sport Chrono Plus, sedili anteriori riscaldati e connettività iPod.

Il prezzo della Porsche Panamera Wide Track è di £86.875.

Porsche Panamera Wide Track by Poject Kahn: stile "british" e ingengeria tedesca

L'opinione dei lettori