• pubblicato il 16-04-2012

Renault Clio Eyecatcher: il tuning di Cam Shaft

La Clio 200 Cup rielaborata da Cam Shaft. Puro sangue racing

La Renault Clio Eyecatcher è l'ultimo lavoro del preparatore tedesco Cam Shaft basato sulla Renault Sport Clio 200 Cup, un'edizione speciale e arrabbiata della piccola francese.

200 CV e prestazioni da sportiva

Il motore è un 2,0 litri della potenza di 200 CV (147 kW) che assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e una velocità massima di 225 km/h alla piccola compatta della losanga.

Soluzioni tecniche da competizione

Le modifiche apportate dal tuner Cam Shaft riguardano, per cominciare, le sospensioni da competizione KW della Variante 2, fornite con cuscinetti e dischi Sport Gear. I rivestimenti dei freni sono invece prodotti da EBC Brakers.

Il filtro dell'aria K&N rende il motore più performante, mentre il sistema di scarico Akrapovic Evolution le da un sound molto accattivante. I cerchi, resistenti e leggeri, sono a 9 razze in Titanio, da 18 pollici con coprimozzo in fibra di carbonio, gli ALLEGGERITA HTL OZ.

Gli interni, ridotti all'osso, sono in stile racing al 100% con sedili Evo, volante sportivo Sparco e rollbar protettiva in bella vista.

Livrea speciale

La parte più bella di questo tuning è pero l'esterno, specialità tra l'altro di Cam Shaft. La livrea in tinta arancione e nero è decorata ad opera d'arte e rivestita di una speciale pellicola che ne protegge la verniciatura.

Renault Clio Eyecatcher: il tuning di Cam Shaft

L'opinione dei lettori