GRMN iQ 130G MT
  • pubblicato il 16-01-2012

Toyota: tuning per iQ, Yaris e GT-86 al Tokyo Auto Salon

Modifiche meccaniche, body kit sportivi e motori maggiorati, le elaborazioni Toyota al Tokyo Auto Salon

Al Tokyo Auto Salon, uno degli appuntamenti del tuning più prestigiosi a livello mondiale, Toyota si è presentata con alcune interessanti novità che riguardano diversi modelli della sua gamma: la iQ, la Yaris e la GT-86.

GRMN iQ Supercharger

Gazoo Racing è il preparatore autore della iQ Supercharger un’elaborazione della piccola citycar giapponese che verrà prodotto in una serie limitata di circa 100 unità entro la fine del 2012.  La vettura è alimentata da un 1,3 litri sovralimentato da 128 CV e 180 Nm di coppia abbinato ad una trasmissione a sei marce (a rapporti ravvicinati). Tra le altre modifiche questo tuning della iQ ha freni maggiorati, terminali con doppio scarico e assetto sportivo.

GRMN Yaris

Stesso preparatore, altra auto. Questa volta l’elaborazione, per ora un concept, riguarda la Yaris, equipaggiata da Gazoo Racing con un 1,5 litri da ben 178 CV. Anche l’assetto della Yaris è stato rivisto, il frontale è stato dotato di una indedita griglia scura, sospensioni riviste, freni maggiorati e cerchi da 18 pollici.

GT-86

Protagonista anche la coupé sportiva giapponese esposta allo stand Toyota nelle versioni FT-86, la vettura che ha corso la 24 ore di le Mans lo scorso 2011 e nelle varianti GT-86 Modellista e TDR con tutta una serie di kit estetici e meccanici come: nuove sospensioni all’anteriore e al posteriore, splitter anteriore in carbonio, terminali di scarico sportivi, minigonne laterali, cerchi da 18 pollici e sedili sportivi ad alto contenimento nell’abitacolo.

Presenti anche la versione G Sport della Prius Aqua, una bizzarra versione elettrica della classica 2000GT e il concept elettrico TES-ERA EV.

Toyota: tuning per iQ, Yaris e GT-86 al Tokyo Auto Salon

L'opinione dei lettori