• pubblicato il 07-07-2011

Volkswagen Speedle: il tuning del Maggiolone tutto matto

Il tuning del Maggiolone tutto matto. Rilasciate le primissime immagini.

Il Maggiolone tutto matto diventa elaborato.Il preparatore tedesco Abt ha realizzato la Speedle, una versione tuning della nuova Volkswagen Beetle.

Stile Racing

Il vestito sportivo dello Speedle sfoggia un musetto rivisto, più aerodinamico e che scende molto in basso ad accarezzare l'asfalto con una doppia griglia nera che lo percorre per intero. Sulle fiancate, immancabili in una versione tuning che si rispetti, le minigonne laterali schiacciano ancora la vettura al suolo. Per quanto riguarda il posteriore troviamo invece uno spoiler molto pistaiolo e terminali di scarico ovali. Alcune finiture decorative completano il tuning estetico come le sopracciglia dei fari anteriori e il kit di grafiche adesive.

Motori maggiorati

Il preparatore tedesco ha tra l'altro pianificato una modifica, con aumento di potenza, per tutte le motorizzazioni della gamma. A partire dallo standard 1.2 TSI 105 CV la cui capacità sarà aumentata a circa 140 CV, e il 1.4 TSI da 160 cv che avrà circa 210 CV. Il top-of-the-range 2.0 litri turbo, attualmente da 200 CV, sarà portato a 230 cv. Per quanto riguarda i diesel invece il 1.6 passa da 105 CV a 125 CV e il 2.0 TDI avrà 170 CV rispetto allo standard da 140 CV.

Lo Speedle sarà pronto per il 2012.

Volkswagen Speedle: il tuning del Maggiolone tutto matto

L'opinione dei lettori