• pubblicato il 13-06-2012

Volkswagen Polo V by Neuss

Livrea in stile camouflage, impianto stereo di altissima gamma e dettagli in carbonio

Tre diverse imprese tedesche, tutte nell'ambito del tuning automobilistico, tra cui CFC  StylingStation Neuss con sede a Weilheim, l'azienda di impianti audio MK-Soundstyle e ASA-Wheels di Kaiserslautern, specializzata in ruote, hanno messo insieme una specie di joint venture dalla quale è nata una “specialissima” versione della attuale Volkswagen Polo, la quinta serie, denominata 6R.

Già avevamo visto, qualche tempo fa, una particolare versione della Volkswagen Golf del preparatore Neuss, che ci aveva fatto discutere: eccentrica, stravagante e molto particolare. La piccola Polo in questione le somiglia molto, in quanto a stile...

Livrea in stile “camouflage”

CFC StylingStation Neuss, oltre ad essere responsabile dell'intero progetto, ha realizzato direttamente la parte esteriore di questa Volkswagen Polo. La livrea è stata completamente rivestita con una tinta mimetica bicolore in stile camouflage, disponibile in diverse colorazioni: rosa/bianco (nella gallery), rosso/bianco, nero/bianco, verde/bianco e giallo/bianco.

Parti in carbonio e cerchi “Pink”

Diverse parti della carrozzeria, poi, sono realizzate in fibra di Carbonio, come l'estrattore posteriore, gli specchietti retrovisori, la griglia bassa all'anteriore e anche il logo incastonato nella mascherina frontale. Le ruote, realizzate da ASA-Wheels, montano cerchi rosa da 18 pollici e calzano pneumatici Falken da 215/35-18.

Abitacolo

Gli interni, otre a sfoggiare, come all'esterno della vettura, diversi inserti in fibra di carbonio che le danno un certo tocco di sportività, sono dominati dal potente sistema audio, di altissima gamma e dal suono estremamente naturale, elaborato da MK-Soundstyle.

Volkswagen Polo V by Neuss

L'opinione dei lettori