• pubblicato il 30-05-2012

Wheelsandmore: il tuning della Lamborghini Gallardo Superleggera LP570-4

di Junio Gulinelli

Tutta verde con 50 CV in più e cerchi fatti a mano

"Il futuro è verde" - questo è quello che pensa Wheelsandmore (tuner tedesco), ma in una prospettiva chiaramente diversa da quella eco-sostenibile.  Il tuning in questione è infatti un esasperazione della potenza, in questo caso di quella della Lamborghini Gallardo Superleggera LP570-4, vestita, appunto, di verde.

Iniezione di potenza al V10

Per coloro che non sono soddisfatti dei 570 cavalli di fabbrica del bolide di Sant'Agata, Wheelsandmore offre un aggiornamento “di fuoco” al già potente V10 che la alimenta.

Una nuova mappatura della centralina elettronica, l'inedito impianto di scarico in acciaio inox con apertura delle valvole telecomandata (per gestire il sound della vettura), e particolari filtri dell'aria in carbonio, hanno aumentato di 50 CV e 50 Nm la potenza totale della Lamborghini Gallardo Superleggera che sale 630 CV.

L'aggiornamento del motore consente ora alla super-car italiana di scattare da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi e di superare i 330 km/h di velocità massima.

Cerchi fatti a mano e sospensioni idrauliche

Esteticamente spiccano i cerchi (vera specialità del preparatore Wheelsandmore) fatti a mano da 20 pollici che calzano pneumatici Continental Sport Contact delle dimensioni di 245/30 all'avantreno e di 295/25 al retrotreno.

Ritoccato anche l'assetto della vettura con sospensioni idrauliche regolabili - LCS (level-control-system)- che permettono di rialzarla da terra fino a 50 mm in modo da superare eventuali dossi lungo la carreggiata.

BELLE SALONI

Le foto di EICMA 2014
World Ducati Week 2012
Parigi 2014 - Le foto dagli stand
Le foto di EICMA 2013
Wheelsandmore: il tuning della Lamborghini Gallardo Superleggera LP570-4

L'opinione dei lettori