Tuning

Abarth 595 by Pogea Racing: 404 CV e 288 km/h

Ne saranno prodotti solo 5 esemplari, frutto di un lavoro di 4 anni

di Redazione -

Fino ad ora la Abarth 695 Biposto era stata la versione di serie più radicale mai vista realizzata sulla base della popolare Fiat 500. Ora però questa variante racing sembra poca cosa rispetto al tuning della Abrath 595 realizzato da Pogea Racing. Un kit estetico spettacolare realizzato in fibra di carbonio, ma soprattutto un incredibile upgrade da 404 CV la rendono unica e la portano, questa volta, veramente al limite.

Questa inedita Abarth 595 by Pogea Racing è il frutto di un minuzioso e dettagliato lavoro durato ben 4 anni in cui neanche il più piccolo dettaglio è stato lasciato al caso. L’originale 1.4 turbo T-Jet è stato completamente rivoluzionato con una nuova testata, nuove bielle, un nuovo impianto di raffreddamento, un nuovo sistema di alimentazione e un nuovo sistema di scarico con valvole a farfalla.

Dopo questo trattamento intensivo il cuore pulsante della Abarth 595 firmata Pogea Racing spinge la piccola torinese da 0 a 100 km/h in appena 4,7 secondi lanciandola a una velocità massima di 288 km/h. Modificato anche il telaio con molle e ammortizzatori KW, freni ad alto rendimento e cerchi in lega leggera da 18 pollici gommati con pneumatici Michelin Pilot Sport. La carrozzeria dettagliata con rifiniture e appendici aerodinamiche in fibra di carbonio è stata inoltre allargata di 48 mm.

 Ne saranno prodotti soltanto cinque esemplari e il costo di questo tuning ammonta a 58.500 euro, di cui 21 mila sono quelli necessari al solo upgrade meccanico. 

Abarth 595 by Pogea Racing: 404 CV e 288 km/h