• pubblicato il 17-03-2014

Alfa Romeo MiTo by Vilner

di Junio Gulinelli

La piccola del Biscione in Rosso Perla, con 200 CV e interni tutti in pelle

Interni rivisitati e un notevole upgrade meccanico: sono queste le novità con cui il preparatore Vilner prova a migliorare la piccola del Biscione, l'Alfa Romeo MiTo.

Upgrade da 200 CV

L'allestimento scelto per questo tuning è quello equipaggiato con il 1.4 sovralimentato che, di serie, è in grado di erogare 155 CV con una coppia motrice di 230 Nm.

Dopo essere passato per le officine Vilner questo propulsore migliora di quasi 50 CV in potenza, raggiungendo quota 200 CV con la coppia che cresce a 280 Nm.

Una marcia in più, quindi, che sicuramente si nota una volta alla guida della MiTo modificata, sicuramente superiore in prestazioni rispetto all'originale.

Livrea "Rosso Perla" e interni in pelle

Per quanto riguarda l'estetica della MiTo by Vilner, invece, il tuner punta su una carrozzeria riverniciata in rosso effetto perla, tonalità che contrasta fortemente con alcuni dettagli (piccoli ma che fanno la differenza) in nero lucido come gli specchietti laterali, le maniglie delle portiere, il diffusore posteriore e le cornici dei gruppi ottici posteriori.

All'intenro dell'abitacolo è dove troviamo i cambiamenti più vistosi con tappezzeria tutta in pelle Nabuck e Nappa per i sedili, i pannelli delle portiere, la plancia e non solo...

Alfa Romeo MiTo by Vilner

L'opinione dei lettori