Tuning

Audi A5 by Rieger: abito “tirato” per il restyling della coupé

Alla fine dello scorso anno la coupé sportiva di casa Audi, la A5, è stata aggiornata, più che altro un restyling tecnico e motoristico che ne ha migliorato le prestazioni e la dinamica di guida. C’è chi, naturalmente, non ha resistito a ritoccarla anche esteticamente…

Il tuner in questione, ovviamente tedesco, si chiama Rieger ed ha dotato l’Audi A5 di ultimissima generazione di un inedito body-kit che rispecchia le migliorie tecniche del restyling e le da un aspetto ancora più dinamico e aggressivo di quello che già possiede.

Frontale incattivito

L’Audi A5 by Rieger sfoggia, all’anteriore, un paraurti dotato di una uova griglia e di un pronunciato splitter aerodinamico in fibra di carbonio. Il laterale della vettura è stato invece pompato con muscolose minigonne laterali, aperte anche feritoie per l’aria subito dietro i passaruota anteriori.

Un posteriore molto “sexy”

Molti ritocchi sono stati riservati anche al retrotreno della A5: partendo dall’alto troviamo un generosissimo alettone, anche questo in fibra di carbonio; scendendo verso il basso non passa certo inosservato il vistoso diffusore da cui escono i terminali di scarico ovali in acciaio inox.

Assetto e ruote

Completano ill quadro, un assetto ulteriormente migliorato dalla H&R e ruote con grossi cerchi in lega da 21 pollici che calzano pneumatici sportivi  Dunlop Sport Maxx GT.