• pubblicato il 10-07-2012

Audi R8 GT Spyder Triad Bianco by Wheelsandmore

di Junio Gulinelli

Si chiama "Triad Bianco", il tuning della supercar scoperta dei Quattro Anelli

È senza dubbio una delle più spettacolari spyder degli ultimi tempi, parliamo dell'Audi R8 GT Spyder, potente, performante e stilisticamente molto vicina alla perfezione, al di là dei gusti personali... difficile pensare a miglioramenti in grado di renderla ancora più affascinante.

Cerchi fati a mano, in lega o in carbonio

Il preparatore tedesco Wheelsandmore ci ha comunque provato, pur senza stravolgere il look della sportiva dei Quattro Anelli. Specializzato in cerchi, il tuner ha installato ruote fabbricate a mano in carbonio o in materiale più convenzionale (lega).
Entrambe le proposte sono comunque da 20 pollici, avvolte con pneumatici ad alte prestazioni, il cui prezzo per il pack completo delle quattro unità ammonta attorno agli 8.200 euro.

Ampia scelta di sospensioni

Inoltre, come optional aggiuntivo viene proposta anche la possibilità di riabbassare l'assetto della R8 GT Spyder grazie a sospensioni speciali il cui prezzo, questa volta, ammonta sugli 800 euro. Se si ha bisogno di sospensioni regolabili, il prezzo sale a 1.260 euro, mente il kit completo da pista costa 2.419 euro. Infine, il top è rappresentato dalla sospensione idraulica dal prezzo, però, assai più salato: 7.562 euro.

Terminali di scarico

Sul fronte della meccanica, il tuning Wheelsandmore propone un nuovo impianto di scarico sportivo con silenziatore e valvola per la regolazione del sound il cui costo è pari a 4.068 euro, questa soluzione porta anche ad un incremento di 15 CV la potenza della R8 GT Spyder.

Kit motoristico: 3 step di potenza fino a 620 CV

Se poi si vuole ancora più potenza, niente paura, è possibile “dopare” il V10, originariamente da 560 CV, con tre diversi kit/step: il primo innalza la cavalleria a 595 CV con 575 Nm di coppia (2.942 euro), il secondo porta invece la capacità del motore a 611 CV con 585 Nm di coppia (7.005 euro), l'ultima e più potente messa a punto raggiunge infine quota 620 CV e 590 Nm di coppia (7.694 euro).

Audi R8 GT Spyder Triad Bianco by Wheelsandmore

L'opinione dei lettori