• pubblicato il 26-11-2012

Audi R8 Regula Exclusive

Aero-kit in poliuretano e poliestere o carbonio per la coupé dei Quattro Anelli

L'Audi R8 by Regula Exclusive è una preparazione della super sportiva dei Quattro Anelli, che propone una serie di modifiche estetiche realizzate a base di poliuretano e poliestere. Il pacchetto aerodinamico include un nuovo frontale con una griglia frontale e due laterali che sfiorano quasi il surreale date le dimensioni più che generose, quasi a rompere le naturali proporzioni della coupé sportiva.

Body-Kit in poliuretano e poliestere, o in carbonio

Alla parte anteriore modificata, corrisponde un posteriore altrettanto ritoccato con un nuovo diffusore e due elementi aerodinamici collegati ai passaruota che dovrebbero migliorare il flusso dell'area attorno a questa zona della carrozzeria oltre a servire come abbellimenti estetici. Il prezzo di questo pacchetto è di 7.698 euro, chi nel caso volesse la versione in carbonio dovrebbe però sborsare 1.500 euro in più.

Upgrade al V10, fino a 560 CV

Parte del pacchetto, poi, la fanno anche i grossi cerchi in lega da 20 pollici a dir poco "eccentrici" e i nuovi terminali di scarico. L'Audi R8 Regula Exclusive offre poi anche la possibilità di potenziare il V10 modificandone la centralina elettronica. Ad un prezzo di ulteriori 1.398 euro si può arrivare ad una potenza totale di 560 CV (a fronte dei 525 CV originali).

Audi R8 Regula Exclusive

L'opinione dei lettori