• pubblicato il 28-09-2015

Audi RS3 by Fostla e PP-Performance

di Junio Gulinelli

La compatta arrabbiata dei Quattro Anelli da 310 Km/h

Fostla.de in collaborazione con PP-Performance ha svelato la sua nuova elaborazione della compatta arrabbiata dei Quattro Anelli, l'Audi RS3.

Car wrapping by Fostla

Basato sulla variante più spinta della segmento C di Ingolstadt questo tuning realizzato in Germania presenta prima di tutto un'estetica particolare resa esclusiva dall'operazione di car-wrapping dello specialista Fostla.

Upgrade meccanico by PP-Performance

Look a parte, però, il lavoro più interessante è stato eseguito da PP-Performance che ha messo le mani sotto il cofano della RS3 modificando il già poderoso 2.5 TFSI.

Il cinque cilindri monta ora un nuovo sistema di raffreddamento, un nuovo filtro dell'aria ad alto rendimento, un sistema di scarico sportivo e altre piccole modifiche.

L'operazione consente un considerevole aumento di potenza a disposizione dell'Audi RS3 che passa, dopo il trattamento di PP Performance, da 367 CV originali fino a 450 CV con una coppia motrice massima di ben 600 Nm.

Prestazioni

Crescono, ovviamente, anche le prestazioni; scatta da 0 a 100 km/h in meno di 3,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 310 km/h.

Audi RS3 by Fostla e PP-Performance

L'opinione dei lettori