• pubblicato il 15-06-2012

Audi RS6 Avant by Fostla: “super” kit MTM da 759 CV

di Junio Gulinelli

Una “familiare”... da 348 km/h ...

Se dovessimo descriverla per il segmento a cui corrisponde la chiameremo familiare... basta però salirci a bordo e premere sull'acceleratore per capire che si tratta di una vera e propria supercar, o anche di più.

Più potente di una Lamborghini o di una Ferrari

Parliamo di un tuning della già di per se grintosa RS6 Avant, la più cattiva della famiglia A6 di Ingolstadt.

A mettere le mani su questa “sportivona” travestita da station wagon ci hanno pensato i tedeschi Fostla e MTM che l'hanno fatta diventare un bolide più potente anche di supercar del calibro della Lamborghini Aventador o della nuova Ferrari F12 Berlinetta...

759 CV per 348 km/h, non chiamatela familiare

Questa Audi RS6 Avant by Fostla è stata dotata di un kit motoristico sviluppato da MTM che le dona una sconvolgente potenza di addirittura 759 CV con una coppia massima da brivido pari a 912 Nm. Si può continuare a chiamare “familiare” un bolide di questa portata che raggiunge i 348 km/h di velocità massima?

Soluzioni tecniche

Tutta questa potenza, ovviamente, richiede una tecnica adeguata, soprattutto per quanto riguarda il reparto freni, in questo caso potenziato con dischi da 420 mm. I cerchi in lega sono invece da 20 pollici.

Il body-kit estetico, sobrio e discreto

Esteticamente sono pochi e discreti i ritocchi di Fostla apportati alla RS6 Avant che coinvolgono solamente il labbro aerodinamico anteriore e il diffusore posteriore realizzati in fibra di carbonio e i gruppi ottici bruniti. Molto interessane la tinta della livrea che sfoggia una sportivissima colorazione  blu opaco.

Audi RS6 Avant by Fostla: “super” kit MTM da 759 CV

L'opinione dei lettori