• pubblicato il 31-08-2012

Audi S5 by Senner

In stile bianco/rosso e cura rinvigorente per il 3.0 TFSI con 15% in più di potenza

Dopo la versione "Born to be Wilde" della nuova Audi S5, il preparatore tedesco Senner si è cimentato in un secondo tuning della potente coupé di Ingolstadt nel giro di pochi mesi.

Il body-kit: carbonio e contrasto bianco/rosso

Questa volta il body kit estetico, sempre sobrio e non esagerato, mette l'accento sul contrasto cromatico bianco della carrozzeria con dettagli in rosso.

Le appendici aerodinamiche, naturalmente in fibra di carbonio, danno forma a minigonne laterali, allo spoiler e al diffusore posteriori.

Anche i gusci degli specchietti retrovisori sono realizzati in carbonio con un'accesa colorazione in Red.

I cerchi "speciali"

Capitolo a parte, come spesso accade nei lavori del preparatore Senner, è dedicato al reparto ruote dotate in questo caso di splendidi cerchi Varianza T1S da 20 pollici, di colore rosso, che calzano pneumatici Vredestein Ultrac Sessanta a spalla ribassata da 245/30R20 all'anteriore e 295/25R20 al posteriore.

Il tre litri TFSI "rinvigorito"

E poi, dulcis in fundo, parliamo del reparto motore. La cura ricostituente di Senner ha regalato una bella manciata di cavalli al sei cilindri 3.0 TFSI dell'Audi S5 Coupé 2012 (originariamente da 333 CV) che vanta in questa versione una cavalleria di 377 CV con una coppia motrice portata a 500 Nm (440 Nm di serie).

Gli ingredienti di questa "ricetta piccante" sono un nuovo filtro dell'aria per il sistema di aspirazione, l'introduzione di un convertitore di potenza per il comando del gas, un nuovo impianto di scarico con doppi terminali gemellati, e un intervento sulla risposta dell'acceleratore.

Ed ecco che dopo essere passata sotto i ferri del tuner Senner l'Audi S5 Coupé raggiunge una velocità massima di 300 km/h.

La vettura di serie, nuova, costa all'incirca 92.900 euro, per avere questo brillante Kit bisogna però sborsare ulteriori 30.000 euro.

BELLE SALONI

Le foto di EICMA 2014
World Ducati Week 2012
Parigi 2014 - Le foto dagli stand
Le foto di EICMA 2013
Audi S5 by Senner

L'opinione dei lettori