• pubblicato il 09-11-2012

Senner: nuovo tuning per ll'Audi S5 Coupé, stavolta molto simile alla RS5

Nuovo tuning per la berlina sportiva che, questa volta, quasi eguaglia la RS5...

Il preparatore tedesco Senner ha sfornato una nuova elaborazione, la seconda, dell'ultima generazione della berlina sportiva dei Quattro anelli, l'Audi S5.

Rispetto all'ultimo tuning by Senner, questa volta la S5 è esteticamente più pulita ma con importanti appendici aerodinamiche che ne esaltano abbastanza i muscoli tanto da farla assomigliare, molto, alla sorella maggiore, originale, l'Audi RS5.

Muscoli esaltati, imita la RS5

La parte frontale è caratterizzata da un paraurti sovradimensionato con una griglia single frame che ricopia l'originale. Al posteriore spunta un accenno di spoiler sopra il portellone del portabagagli.

Il profilo è, invece, accentuato da minigonne laterali in fibra di carbonio (a “nudo”) e gusci degli specchietti retrovisori anch'essi realizzati con il materiale ultra leggero. I cerchi sono il tocco di classe della Audi S5 by Senner, in lega da 20 pollici e rivestiti con pneumatici sportivi a basso profilo “Vredestein Ultra Sessanta”.

L'interno dell'abitacolo è caratterizzato, poi, da rivestimenti in pelle con doppia tonalità nero-rosso, il design è racing con diversi inserti in fibra di carbonio e il volante ultra sportivo è lo stesso che monta la più scatenata dei Quattro Anelli, l'Audi R8.

L'upgrade del V6: con Senner 429 CV

Sotto il cofano dell'Audi S5 Senner ha però, questa volta, dato il massimo superando anche l'ultima sua versione della S5 presentata in marzo. Questa volta, infatti, il V6 turbo da 3 litri ha subito un upgrade estremo capace di spremerne fino all'ultimo la potenza di ben 429 CV, solo 21 CV in meno della RS5.

Insomma una S5 quasi trasformata nel top di gamma, ma con un prezzo più conveniente di 69.990 euro, contro gli 82.900 dell'Audi RS5 originale.

Senner: nuovo tuning per ll'Audi S5 Coupé, stavolta molto simile alla RS5

L'opinione dei lettori